domenica, 16 Giugno 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

Moda Solidale

È un aspetto che si conosce poco ma “la moda”, spesso e volentieri, mette in secondo piano il suo lato “frivolo” per dare spazio a progetti di vario tipo che possono essere benefici, culturali, di rivalutazione del patrimonio artistico e ambientali di cui l’eroine indiscusse sono Stella McCartney e Vivienne Westwood. La moda comunque non dimentica neanche loro o meglio noi, le donne. Proprio ieri è stata la giornata contro la violenza femminile il cui simbolo sono le scarpe rosse. A riguardo un’iniziativa che ho trovato interessante, sia per il nobile scopo che anche per i prodotti proposti, è quella ideata da Oxfam Italia, che si occupa dei diritti delle donne, con il progetto Women’s Circle For Change in collaborazione con Coin. Lo scorso maggio a Milano c’è stata la presentazione ufficiale da parte dell’ambasciatrice di Oxfam Kristin Davis, la quale ha spiegato che questa unione darà vita a un importante progetto di comunicazione e di raccolta fondi che si svilupperà con diverse iniziative durante tutto l’anno. L’ultima proposta è firmata da cinque donne che hanno disegnato rispettivamente cinque felpe con un unico tema: quella della solidarietà. Loro sono Veronica Etro, Alberta Ferretti, Rossella Jardini, Margherita Maccapani Missoni Amos e Marina Spadafora. Le felpe sono già in vendita (dal 14 Novembre) al costo di 45,00 euro in tutti gli store Coin.

content_5_felpe

128 Visite totali, 3 visite odierne

coin, etro, ferretti, jardini, missoni, oxfam, spadafora

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu

Le statistiche sulle visualizzazioni degli articoli, si riferiscono ad un periodo che inizia da gennaio 2019.