Onoroficenza Accademica

COMUNICATO STAMPA – al  Prof. SANDRO VALLETTA il titolo di Accademico A.E.R.E.C.

Con una solenne cerimonia svoltasi nei giorni scorsi presso la Biblioteca “GIOVANNI SPADOLINI” del Senato della Repubblica, alla presenza delle massime Autorità Politiche, Civili e Militari, tra cui il Presidente del Senato RENATO SCHIFANI, l’ex-Sottosegretario ai Beni Culturali On. FRANCESCO GIRO, l’On. Domenico SCILIPOTI, nonché esponenti del Mondo dello Spettacolo, della Cultura e dell’Economia, al Prof. SANDRO VALLETTA, Marsicano di Collelongo e Docente Universitario, è stato conferito il titolo di Accademico A.E.R.E.C. (Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali) dopo un’attenta valutazione della somma delle Opere compiute, con la seguente motivazione:”PER AVER CONTRIBUITO CON IL PROPRIO OPERATO, ALL’EVOLUZIONE DEL SAPERE UMANO, TENENDO SALDI I PRINCIPI DI MORALITA’, ONESTA’ e SENSO CIVILE”.

Particolarmente significativo è stato il momento della consegna dell’Onorificenza, insieme alla lettura del Curriculum Vitae et Studiorum del Candidato, che ha ricevuto le felicitazioni di tutti i presenti, a cui è seguito il suo intervento di ringraziamento per l’Attestato ricevuto. Con questo alto riconoscimento il Prof. Sandro Valletta entra come membro di diritto nell COMITATO INTERNAZIONALE DI ETICA presieduto da Don WALTER TROVATO, Cappellano del S.M.O.M. e Docente di Universitario di Etica.

 La Redazione della Consul Press, che più volte – sia sul sito internet, sia sui fascicoli cartacei –  ha pubblicato articoli ed interventi del Prof. Sandro Valletta, esprime al Neo Accademico le proprie felicitazioni e congratulazioni.

[divider style=”tiny”][/divider]

Totale visite al 15/12/2013: 530

Lascia un commento

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu