Oscar alla carriera per Samuel L. Jackson

A due giorni dalla cerimonia di consegna delle iconiche statuette, arriva la notizia: Samuel L. Jackson riceverà l’Oscar alla carriera. L’attore icona di Quentin Tarantino finora aveva ottenuto soltanto una nomination proprio per “Pulp Fiction”.

Fra le sue interpretazioni di maggior successo ricordiamo quelle nel film di Spike Lee ‘Fa’ la cosa giusta’ e nelle pellicole di Tarantino per i ruoli in ‘Pulp Fiction’, ‘Jackie Brown’, ‘Django Unchained’, oltre naturalmente ai suoi indimenticabili ruoli nelle saghe della Marvel.

A dare la notizia, il collega Denzel Washington, che ha voluto ricordare con orgoglio la carriera di Jackson: “152 film e 27 miliardi di dollari di incassi, più di qualsiasi altro attore nella storia”.

“È incredibile come un ragazzino con la balbuzie di Chattanooga, nel Tennessee, sia arrivato così lontano. Ho cercato di intrattenere il pubblico nel modo in cui Hollywood ha intrattenuto me”, ha commentato commosso Samuel L. Jackson.

Gli altri due premi alla carriera sono stati assegnati all’attrice, sceneggiatrice e regista Elaine May, insieme a un riconoscimento per meriti umanitari all’attore Danny Glover.

 

 

Lascia un commento

© 2022 Consul Press - Tutti i diritti riservati.
Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu