giovedì, 23 Maggio 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

Progetto Young 2019: la presentazione a Roma

 Lunedì 11 Marzo  

presentazione  

Progetto Young 2019

 Sala della Protomoteca – Campidoglio 

ore 11.00

 


Il Progetto Young è promosso da Euroma2, ha una finalità educativa e sociale e coinvolge oltre 2.300 bambini delle scuole elementari dell’VIII, IV e X Municipio, classi IV e V elementari ed è finalizzato a dare loro informazioni utili su primo soccorso, educazione stradale e protezione civile.
Il progetto si svolge in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e la Protezione Civile Nazionale e Locale e prevede una serie di lezioni nelle aule scolastiche.
Successivamente gli stessi bambini, a turno, si cimenteranno in un percorso dimostrativo, che sarà allestito ad Euroma2, mettendo in atto quanto appreso.
Questo progetto è molto gradito dagli Istituti scolastici per la sua valenza educativa ed è ormai giunto a Roma alla sua 7^ edizione.
Il progetto gode del patrocinio del Comune di Roma, è interamente sostenuto da Euroma2 e si inserisce nell’ambito dei progetti educativi , culturali, sociali che Euroma2 sostiene quotidianamente.
Alla Conferenza Stampa parteciperà, come moderatore, l’attore Sebastiano Somma, che dedica gran parte della sua attività a iniziative di alta valenza sociale ed interverrà, come ospite, la Prof.ssa Maria Rita Parsi grande esperta nazionale del mondo dell’infanzia e della famiglia.

243 Visite totali, 3 visite odierne

CAMPIDOGLIO, euroma, progetto young 2019, roma

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu

Le statistiche sulle visualizzazioni degli articoli, si riferiscono ad un periodo che inizia da gennaio 2019.