martedì, 18 Giugno 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

Con il Chianti Docg …. il Made in Italy al Top

Percorsi di formazione e nuovi mercati

CONFERENZA STAMPA 
per un’indagine di mercato sul Consorzio Vino Chianti
prodotta da Wine Monitor Nomisma

Lunedì 17 giugno alle 11.00presso la  Sala Cavour al MIPAAFT
 Ministero delle Politiche Agricole Alimentari Forestali del Turismo 
Via XX Settembre 20, Roma

323 Visite totali, 3 visite odierne

Continua a leggere

“Apocalisse-Retail”, il futuro è sui marketplace online
… Velvet Media lancia l’e-store intelligente

INNOVAZIONE e TECNOLOGIA
a supporto delle IMPRESE VENETE 

Nasce tra Veneto e Friuli Venezia Giulia il polo interregionale delle eccellenze e-commerce: il negozio on line adesso diventa intelligente, il Veneto come la Silicon Valley combatte contro le chiusure dei negozi fisici. Bassel Bakdounes, titolare di Velvet Media: “La rivoluzione è iniziata. Vendere online? Ci si riesce solo usando in modo professionale i marketplace come Amazon, il proprio personale e-commerce e i social aziendali”. L’intelligenza artificiale applicata all’e-commerce: ecco come si faranno acquisti nei prossimi decenni

251 Visite totali, 3 visite odierne

bakdounes, ecommerce, friuli venezia giulia, marketplace, velette media, veneto

Continua a leggere

Una chicca nel cuore di Bergamo:
il Ristorante “La Ciotola”

Nella grande arteria stradale, viale papa Giovanni XXIII, che attraversa la città di Bergamo, è situato nel cuore del centro storico, un ristorante molto noto in città per l’accuratezza e la qualità delle pietanze servite.Il locale si chiama “La Ciotola”, da quasi 70 anni è gestito con passione dalla famiglia Testa.

576 Visite totali, nessuna visita odierna

Bergamo, la ciotola

Continua a leggere

“ITINERANDO” per antichi borghi
…nel ricordo dei Cavalieri Templari

XXVIII APRILE 2019 – DOMENICA IN ALBIS 

Nella bassa pianura Padana della provincia di Brescia, all’incrocio tra la strada Quinzanese e quella per Tortole, è situata la frazione di Pontegatello, un grumo di casette e cascine, a un tiro di schioppo da Azzano Mella del cui territorio comunale fa parte; il nome deriva dall’espressione “pont de gatel” cioè da guadel, ponte sul piccolo guado.

299 Visite totali, nessuna visita odierna

bariloca, brescia, madonna della formica, OSSCBS, ponte gatello, trattoria "il cavallino"

Continua a leggere

“ODONTOSALUTE”:
eccellenza odontoiatrica italiana

UN NETWORK di CLINICHE ODONTOIATRICHE, nate nel 2008 a Gemona del Friuli e nel 2018 presenti in tutta Italia
Intervista al  Dr. FABIO BOSCOLO 

 a cura di  FRANCESCA SCHENETTI *

“Una delle mie parole d’ordine è ‘equilibrio’. Cerco di mantenerlo sempre e di non dimenticare mai i princìpi che mi hanno insegnato i miei genitori”. Parole del dottor Fabio Boscolo, l’uomo che nel 2008 ha inventato il network di cliniche odontoiatriche Odontosalute, un’idea vincente che, dopo 10 anni, viaggia con il piede sull’acceleratore.

734 Visite totali, nessuna visita odierna

Colosseum Dental Group, Fabio Boscolo, OdontoSalute, Progetto Dentale Apollonia

Continua a leggere

Dallara: eccellenza del Made in Italy
nelle “Auto da Competizione”

UNA “STORIA AZIENDALE”, GIOIELLO DELL’IMPRENDITORIA ITALIANA, con un particolare impegno per  l’Alta Formazione a livello pre-e-post univesritario 

Azienda leader del settore della progettazione, produzione e sviluppo delle auto da competizione, la Dallara nasce nel 1972, a Varano di Melegari, in provincia di Parma, per iniziativa dell’ Ing. Giampaolo Dallara.

222 Visite totali, nessuna visita odierna

Ducati, ferrari, Haas F1, HPE, Ing. Dallara, Ing. Pontremoli, Lamborghini, Magneti Marelli, Maserati, Pagani, Toro Rosso

Continua a leggere

Tempi di “Saldi” ….. la Sabina in vendita ?

Si vuole vuole cancellare una “VALLE dell’ EDEN”, con un progetto inquietante sulle sponde del FARFA  

un reportage della Redazione della Consul Press da Sant’ Ilario sul Farfa

I primi giorni di gennaio la popolazione di Castelnuovo di Farfa, paesino di circa mille anime, situato in Sabina a pochi chilometri dall’abbazia di Farfa ha appreso, grazie ad un architetto di Roma che vive a Toffia, sempre  molto informato sugli eventi che riguardano la zona, l’ intenzione di un privato di affittare, dietro più che lauto compenso, ventimila euro di canone mensile, ad una società che costruisce impianti fotovoltaici, un terreno agricolo ”di pregio” di sette ettari e mezzo con possibilità di estensione  a quindici ettari al centro della valle del fiume Farfa, a duecento metri dal fiume e dalle sue rinomate “Gole del Farfa” nel corso medio alto in Zona Speciale di Conservazione –ZSC IT 6020018, a cento metri dal sito archeologico, nominato da qualche anno patrimonio dell’Unesco, di Grotta Scura. Affacciati  ed adiacenti alla vallata, oltre a Castelnuovo di Farfa, i borghi medievali di Mompeo, Salisano, Castel San Pietro, Casaprota, Frasso, Monte S.Maria e Poggio Nativo, nonché un susseguirsi di aziende agricole ed abitazioni.

267 Visite totali, nessuna visita odierna

Cciaa di Rieti, Italia Nostra, la Valle del Farfa, le Gole del Farfa, Resit srl, Sabina DOP

Continua a leggere

Le “Imprese del Veneto”
vincenti anche negli U.s.a.

Il Nordest guarda Oltreoceano  – Lo fa con diverse aziende pronte a dare il meglio di sé anche sul competitivo mercato statunitense. Una è Eurotech, – impegnata nello sviluppo di soluzioni per l’Iot (Internet of things) e di edge-computer ad alte prestazioni – azienda globale, ha sede in Friuli Venezia Giulia e filiali americane: a Columbia (Maryland), a Salt Lake City (Utah), ad Huntsville (Alabama) e a Kansas City (Kansas). Il mercato statunitense vale, per l’azienda, quasi il 45% del fatturato che, unito a quello giapponese, fa l’80 per cento. Secondo gli analisti finanziari, Eurotech chiuderà il 2018 con un fatturato consolidato da 75 milioni di euro. 

1,115 Visite totali, nessuna visita odierna

Imprenditoria Veneta, NordEst, OltreOceano

Continua a leggere

ITALIA Uber Alles ?

Ha inizio oggi – giovedì 21 Febbraio, h.14,30, a Lamezia Terme – il meeting per la presentazione del “Progetto Palazzo Italia”, come più dettagliatamente esposto nei file allegati in calce al presente comunicato.

L’intero progetto sarà illustrato e documentato dall’ ing. Renato Nifosi che, da oltre 3 anni,  sta collaborando con la Federazione Russia, per realizzare notevoli risultati, già in parte consolidati, con i relativi esponenti politici, governativi ed istituzionali della stessa Federazione.

450 Visite totali, nessuna visita odierna

Continua a leggere

‘Il mondo ha fame di Made in Italy’, Conflavoro Pmi presenta l’internazionalizzazione d’impresa

L’ Internazionalizzazione Imprenditoriale del MADE IN ITALY

Mercoledì 6 febbraio alle ore 15, Conflavoro Pmi presenta al Senato il roadshow “Il mondo ha fame di Made in Italy”, un tour in cinque tappe per aiutare le Pmi nel processo di internazionalizzazione di impresa e sostenere l’ampliamento dei loro mercati all’estero. Saranno presenti parlamentari e circa 70 imprenditori provenienti da tutta Italia. Prima tappa del roadshow l’8 febbraio a Cagliari.

346 Visite totali, nessuna visita odierna

Conflavoro PMI, Global Trading Network, internalizzazione d'impresa, made in italy, reti di sostegno alle imprese

Continua a leggere

Ad Udine, l’eccellenza di Modulblok
… un mix tra Business e Welfare

Modulblok, non solo business ma anche welfare: cultura e sostegno allo sport sbarcano in azienda

L’azienda friulana, dopo la felice esperienza basata sull’umanesimo e che è diventata un libro, ha stretto ora una sinergia con i poli dello sci in Trentino

Udine, 11 gennaio 2019 – Non soltanto business, ma anche grande attenzione al mondo sociale. Modulblok, l’azienda friulana impegnata a livello internazionale nella progettazione e costruzione di soluzioni per magazzini personalizzate e performanti, dopo aver ideato un’innovativa forma di welfare aziendale incentrata sulla cultura, ora investe anche nello sport.

242 Visite totali, nessuna visita odierna

Continua a leggere

Un progetto per le “Eccellenze Italiane”
dell’ AgroAlimentare

PER  UN NUOVO “RINASCIMENTO DEL LAVORO”

e l’ esaltazione del “MADE in ITALY”

 

Tra GLOCAL FOOD ITALY  e l’Agenzia Giornalistica CONSUL PRESS è stata avviata una collaborazione con l’intento di raggiungere positivamente risultati di particolare rilevanza. Trattasi di una sinergia non nata casualmente, sia per la comune convinzione di voler condividere e realizzare determinati obiettivi condivisi, sia anche per una antica amicizia tra alcuni componenti dei due Team.

253 Visite totali, 3 visite odierne

Consul press, eccellenze agroalimentari, export, fELICHITArM, Ginosa, glocal Food Italy, made in italy, x

Continua a leggere

Rafforzare il valore del Made in Italy
tra gli obiettivi primari di Italia Madre

Un Brindisi Natalizio ed Augurale per un “NUOVO RISORGIMENTO” ispirato al MADE IN ITALY

 Si è svolto a Milano il 19 dicembre presso la sede di “Italia Madre Milano” il brindisi di Natale con la Presidente Irene Pivetti, che ha incontrato tantissimi dei suoi sostenitori, accogliendoli insieme al Coordinatore Provinciale di Milano Marco Civiltà con un caloroso saluto e brillante discorso di benvenuto. A condurre la serata, la giornalista tv Ketty Carraffa che ha inizialmente presentato lo staff regionale e provinciale milanese, per poi cedere la parola alla Presidente di Italia Madre Irene Pivetti, mentre nella seconda parte della serata ha lasciato spazio a una sfilata di alta moda che ha visto protagonisti abiti di estrema classe e bellezza, in piena rappresentanza del nostro inimitabile made in Italy.

223 Visite totali, nessuna visita odierna

IBM, irene pivetti, ITALIA MADRE, made in italy, Olivetti, riconquistare i mercati, tutela brand Italia

Continua a leggere

Italia Madre Milano: a cena con la Presidente
per discutere di Made in Italy, Lavoro, Pernigotti

Un Evento Prenatalizio:  “A CENA CON LA PRESIDENTE”

per confrontarsi sul “Made in Italy, Lavoro e Pernigotti”  

 Italia Madre Milano “Only Italia World”

Mercoledì 19 dicembre 2018 h. 19,30  – Viale Monza 258 20128 (MI)

Durante l’evento interverranno il Coordinatore Provinciale Milano Marco Civiltà e la Presidente Pivetti; numerosi ospiti tra cui una delegazione della RSU Pernigotti (Rappresentanza sindacale) e brand di alta moda che sfileranno per Italia Madre a sostegno del made in italy. A presentare la serata la giornalista e conduttrice TV Ketty Carraffa, con accompagnamento musicale di Luigi Marino

—- La cena sarà gentilmente offerta agli ospiti dalla sede Italia Madre Milano —- 

invito 19 dicembre per web.jpeg

192 Visite totali, nessuna visita odierna

Continua a leggere

VisiTuscia nella Provincia di Viterbo:
un rilancio per il Turismo e l’Agroalimentare

La  X Edizione  di VisiTuscia

VisiTuscia itinerante ….  tappa a Vetralla, Capodimonte e Marta

Peparello: la manifestazione si sta confermando sempre più il veicolo di promozione turistica più efficace del territorio

La X edizione di VisiTuscia, la Borsa del Turismo e dell’Agroalimentare della provincia di Viterbo, si è conclusa con un successo andato oltre le più ottimistiche previsioni considerate le condizioni atmosferiche tutt’altro che benevoli. A Vetralla è avvenuto l’incontro con gli amministratori e i rappresentati dell’economia locale, basata principalmente sulla produzione dell’olio.

153 Visite totali, nessuna visita odierna

Continua a leggere

Italia Madre: un nuovo “Progetto per l’Italia”

un “NUOVO RINASCIMENTO” per auspicare un prossimo “RISORGIMENTO”

Il 4 dicembre a Reggio Emilia Irene Pivetti presenterà “Italia Madre”, il suo nuovo partito politico nato dalla necessità avvertita come impellente di far riemergere l’economia e l’imprenditoria locale, avere servizi migliori e benefici sociali.

225 Visite totali, nessuna visita odierna

imprenditoria d'eccellenza, irene pivetti, ITALIA MADRE, made in italy, reggio Emilia

Continua a leggere

3Tre: lo Slalom di Coppa del Mondo di Madonna di Campiglio

Comunicato Stampa *

MADONNA di CAMPIGLIO:

presentato a Roma “Il Nuovo Inverno”

Prendendo spunto da un ospite speciale, il trofeo di cristallo della Coppa del Mondo di Sci alpino che sta facendo il giro d’Italia abbinato alla presentazione della 3Tre, la prova mondiale di slalom che si terrà il 22 dicembre nella “Perla delle Dolomiti”, Madonna di Campiglio ha presentato giovedì 25 ottobre presso la sede dell’Enit/Agenzia Nazionale per il Turismo il nuovo inverno 2018/19. Gli eventi, le novità nella Skiarea da 150 km di piste, la volontà di passare dal marketing turistico a quello territoriale, gli argomenti sotto la lente di ingrandimento. 

138 Visite totali, nessuna visita odierna

Continua a leggere

Maria Laurenza, con la sua energia positiva, conquista la Capitale ed apre il suo secondo Atelier in Via Cola di Rienzo

Dopo i grandi successi in Campania, dalla via dello shopping romano, parte la realizzazione di un ambizioso progetto nella moda ispirato dall’entusiasmo e dalle emozioni

In più di un’occasione sulla nostra Testata,  abbiamo ospitato eventi legati al Fashion e alla moda, specie al Made in Italy che in questo campo non ha rivali; sicuri delle nostre abilità, della nostra creatività, dell’originalità dei nostri coutures, la moda italiana ha contaminato l’industria facendo scuola senza mai precludersi però uno sguardo aperto sulle passerelle del pianeta

La moda italiana fa parte di un importante settore di mercato nella Cultura italiana; investimenti e profitti viaggiano parallelamente producendo un indotto considerato tra i più importanti del mondo; Roma, Milano e Firenze i tre grandi centri della moda italiana a cui seguono non meno importanti: Venezia e Napoli. E proprio da Napoli arriva la giovane stilista partenopea che siamo lieti presentarvi per la prima volta qui su Consulpress, Maria Laurenza che approderà a Roma in occasione dell’apertura della sua Maison capitolina il giorno 9 Ottobre.

165 Visite totali, nessuna visita odierna

Continua a leggere

La “Spoleto-Norcia” in Mountain Bike:
Evento Ciclistico dell’Estate 2018

CHIUSA CON SUCCESSO LA IV^ EDIZIONE della SPOLETO – NORCIA, dalla “Fabiesca e Verde” UMBRIA già si pensa al 2019

A metà Giugno, invitati, avevamo seguito in conferenza stampa la presentazione della Spoleto Norcia in Mountain Bike, giunta alla sua IV edizione; oggi – tre mesi dopo e ad evento concluso – parliamo dei risultati e degli obiettivi raggiunti, numeri alla mano.

Parliamo del successo-presenze e della grande festa intorno a questa manifestazione sportiva aperta a tutti, che pr omette di crescere ancora nella prossima edizione 2019, di cui già si è iniziato a pensare.  Ma, attenendoci all’oggi, andiamo a vedere i dati trasmessici dagli organizzatori con una panoramica sull’esito di questo evento che ha coniugato, quella che personalmente e giocosamente possiamo definire le “TRE S” magiche: SPORT, SALUTE, SAPORE  Su questo ha puntato la Spoleto-Norcia e chi ci ha seguiti sa a cosa ci riferiamo.

177 Visite totali, nessuna visita odierna

ENOGASTRONOMIA, mountainbike, salute, SAPORI, sport, umbria magica

Continua a leggere

Lo “stile” di Vittorio Camaiani: 30 anni di attività

Guardare all’autunno/inverno per strizzare l’occhio all’estate nella nuova collezione dello stilista marchigiano, che presenta la sua nuova collezione intitolata “Fili d’erba”

Il 10 Agosto è stato presentato il defilè per la collezione autunno/inverno 2018/19 intitolato “Fili d’erba” dello stilista marchigiano, Vittorio Camaiani. Nella splendida cornice di Villa Montanari Rosati a Porto San Giorgio in provincia di Fermo, ospiti di Marilena Montanari Rosati, l’evento, giunto alla sua undicesima edizione, si conferma un appuntamento particolarmente sentito che ha visto il patrocino dal Consiglio Regionale Marche e del Comune di Porto San Giorgio.

165 Visite totali, nessuna visita odierna

Continua a leggere

  • 1
  • 2
  • 8

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu

Le statistiche sulle visualizzazioni degli articoli, si riferiscono ad un periodo che inizia da gennaio 2019.