sabato, 23 Febbraio 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

Dallo Stadio della Roma a Capanelle: le problematiche alla giunta capitolina

COMUNICATO STAMPA
STADIO DELLA ROMA: REALIZZABILE SOLO A FRONTE DI PRESUPPOSTI CONCRETI E PROCEDURE TRASPARENTI

«La zelante Raggi, alla ricerca di consensi durante la campagna elettorale, si oppone “a qualunque operazione edilizia che sia solo speculativa”, dichiara che a Tor di Valle non ci sono le condizioni per realizzare lo stadio e si dice addirittura disposta a ritirare la delibera sulla pubblica utilità in caso di vittoria.

15 Visite totali, nessuna visita odierna

capanelle, Rachele Mussolini, stadio della roma

Continua a leggere

A Roma apre il primo Tempio di Mormoni in Italia …..

….. ED E’ IL PIU’ GRANDE D’ EUROPA !

Un’immensa struttura in marmo e granito, 18 metri che arrivano a oltre 40 (47,65 metri) se prendiamo in considerazione la guglia più alta che ospita la statua dell’antico profeta Moroni. Così, su 6 ettari di terreno, in via di Settebagni 376 (nei pressi del Centro commerciale Porta di Roma) si erge il primo tempio costruito in Italia appartenente alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni, meglio noti come Mormoni.

81 Visite totali, nessuna visita odierna

III Municipio, Joseph Smith, Mormoni, roma

Continua a leggere

Bocciatura mozione Ex Mira Lanza e assenza comunale alla Commissione Trasparenza

COMUNICATO STAMPA
EX MIRA LANZA: ILLOGICA BOCCIATURA MOZIONE. SITUAZIONE NON SANABILE DA PROGETTI RIGENERAZIONE URBANA “SU CARTA”

Roma, 12 febbraio 2019 –«La bocciatura della mozione a prima firma della consigliera Mussolini per lo sgombero definitivo, la messa in sicurezza e la tempestiva riqualificazione dell’Ex Mira Lanza è assurda e lo sarà ancora di più qualora l’ex Mira Lanza dovesse nuovamente balzare agli onori delle cronache per episodi violenti.

36 Visite totali, nessuna visita odierna

ex mira lanza, Rachele Mussolini

Continua a leggere

Bar Hungaria: finalmente il rilancio

Un declino lento quello dello storico Bar Hungaria, locale storico nel cuore del quartiere di Parioli di Roma. La leggenda narra che già dal lontano 1945, il bar di piazza Ungheria si fece conoscere perché serviva gli hamburger ai soldati americani e arrivo all’apice della gloria tra gli anni ’70 e ’80 con il cosiddetto “completo”, un hamburger completo di tutto e preparato sul momento su una piastra in sala, a qualunque ora della giornata. Poi l’incuria di una gestione poco interessata a onorarne la fama e un certo appiattimento sugli standard qualitativi ha portato al declino dell’insegna, che ha definitivamente abbassato le saracinesche nel 2017.

180 Visite totali, nessuna visita odierna

bar hungaria, roma

Continua a leggere

“Letizia va alla Guerra” al Teatro della Cometa

    Donne protagoniste della storia

   “Letizia va alla guerra” per la regidi Adriano Evangelista

Multiforme l’interpretazione dei due bravissimi interpreti :  Agnese Fallongo che ne è anche l’autrice e Tiziano Caputo che ha reso più incisivo lo spettacolo accompagnando la recitazione con brani di musica popolare.

430 Visite totali, 6 visite odierne

Continua a leggere

Cinghiali: partita la petizione – insieme ai ratti altra emergenza cittadina

COMUNICATO STAMPA
CINGHIALI: PARTITA PETIZIONE. INSIEME A RATTI, ALTRA EMERGENZA CITTADINA INCALZANTE.

Roma, 29 gennaio 2019 – «I cinghiali? Simpatici animaletti da cortile, almeno per la Raggi. E’ per questo motivo che non mi stupirei affatto se, che dopo aver pensato di sopperire alle carenze della Giunta nella gestione del verde con il supporto delle pecore tosa-erba, finisse con il chiedere, per la raccolta dell’umido, il contributo degli ungolati, attirati nel centro abitato dalla presenza su strada di scarti alimentari e organici.

107 Visite totali, 3 visite odierne

cinghiali roma, Rachele Mussolini

Continua a leggere

1919-2019: 100 anni del Circolo Canottieri Roma, una “Eccellenza della Capitale”

A COLLOQUIO CON MASSIMO VENEZIANO, PRESIDENTE DEL CIRCOLO 

Un’occasione per guardarsi indietro e osservare i traguardi finora raggiunti, ma anche per guardare in avanti a quelli ancora da perseguire. Il 2019 sarà un anno di memoria e di bilanci per lo storico Circolo Canottieri Roma che cento anni fa, il 28 settembre 1919, sventolava per la prima volta sul Tevere la bandiera giallorossa che oggi ne caratterizza il logo. Da quel momento tante cose sono cambiate, così come tante sono invece rimaste le stesse e hanno contribuito a fondare nel Circolo e tra i suoi membri un solido spirito di coesione ed appartenenza. Da poco più di cento iscritti nel primo dopoguerra, oggi il Circolo vanta circa mille soci che rappresentano una vera e propria comunità nel panorama sportivo della Capitale.

270 Visite totali, 6 visite odierne

ALBERTO di MONACO, CENTENARIO, circolo canottieri roma, GIAMPIERO GALEAZZI, I 100 ANNI DEL CIRCOLO, MASSIMO VENEZIANO, MICHELE PLACIDO, NICOLA PIETRANGELI, roma, tevere

Continua a leggere

Bullismo vs Cyberbullismo: lo sport come prevenzione

L’Osservatorio Nazionale sul Bullismo e Doping e il CUG (Comitato Unico di Garanzia) organizzano in occasione della Giornata Nazionale contro il Bullismo e Cyberbullismo:

giovedì 7 febbraio

“Bullismo Vs Cyberbullismo. Lo sport come attività di prevenzione” 

Senato della Repubblica Italiana (Sala Koch, Palazzo Madama)

ore 11.00

308 Visite totali, nessuna visita odierna

Continua a leggere

Il “Capodanno Cinese” a Roma

Rome Chinese New Year Celebration

Una bella riunione, quella avuta nella Sala Imperatori dell’ Associazione Civita il giorno 30 u.s. alle ore 11,00. Si è trattato di un evento sul lusso italiano, che trova il suo centro, oltre che nella Capitale, anche a via Montenapoleone a Milano, nelle sedi storiche delle Case di Moda più note.

326 Visite totali, 3 visite odierne

Andrea Amoruso Manzari, Anna Coliva, Beatrice De Benedetti, I° MUNICIPIO ROMA, Rome Chinese New Year Celebration, Xsiao Peng

Continua a leggere

Case Armellini: no allo sgombero

COMUNICATO STAMPA
CASE ARMELLINI. R.MUSSOLINI (LISTA CIVICA “CON GIORGIA”): NO ALLO SGOMBERO, SUBITO ATTI AMMINISTRATIVI E TAVOLO EMERGENZA ABITATIVA

Roma, 8 gennaio 2019 – «I proclami non servono. Piuttosto Sindaca e Giunta, per garantire, una volta per tutte, soluzioni definitive all’emergenza abitativa di quanti vivono nelle case Armellini, mettano al più presto in campo atti e provvedimenti amministrativi. Solo questi sono in grado di garantire la buona riuscita di quest’operazione. Ed è per questo che, fin da subito, mi accerterò che vengano predisposti secondo i tempi e le modalità corrette.

69 Visite totali, nessuna visita odierna

Continua a leggere

AMA: emergenza spazzatura per la Capitale

Comunicato Stampa

R.MUSSOLINI (LISTA CIVICA “CON GIORGIA”)

 

TMB SALARIO: LA RAGGI NON SI SOTTRAGGA ALLE RESPONSABILITA’

Roma, 15 gennaio 2019 – «I proclami, le pantomime e i rimbalzi di responsabilità, di cui la giunta pentastellata si serve continuamente, oggi non servono. Piuttosto la Raggi metta mano seriamente alla gestione del ciclo di rifiuti e individui soluzioni capaci di garantire la salubrità dei cittadini di questo territorio, che fino a qualche settimana fa hanno subito disagi e olezzi e oggi rischiano di veder anche compromessa la propria salute.

54 Visite totali, 3 visite odierne

Continua a leggere

Sicurezza: Roma sempre più violenta

COMUNICATO STAMPA
R.MUSSOLINI (LISTA CIVICA “CON GIORGIA”)

SICUREZZA: CITTA’ VIOLENTA, IMMAGINE PESSIMA PER NOSTRI TURISTI

Roma, 16 gennaio 2019 – «Nelle ultime settimane nei negozi del centro di Roma, a due passi dalle sedi istituzionali del Comune e del Parlamento, si sono moltiplicati gli avvisi e i cartelli con cui i commercianti mettono in guardia clienti e turisti, presi sempre più di mira dai borseggiatori.

E’ chiaro che questo altro non è che l’ennesimo segnale di una città ormai completamente fuori controllo, in cui, a due passi da Piazza di Spagna piuttosto che in zone periferiche della Capitale, furti, rapine e ogni altro genere di forma di violenza sono all’ordine del giorno.

Il degrado che la città sta vivendo, da qualche tempo a questa parte, è sotto gli occhi di tutti e allarmante. Oltre a danneggiare la sicurezza dei cittadini, e la percezione che della stessa hanno i romani, infatti, questa è la fotografia principale di quello che i turisti portano a casa dopo aver visitato la nostra città. E Roma questo davvero non lo merita».

MAGLIANA: CITTA’ SEMPRE PIU’ INSICURA

Roma, 10 gennaio 2019 – «Ho appena letto su alcuni organi di stampa notizie in merito alla sparatoria avvenuta questa mattina poco dopo le 9 in zona Magliana.
Pensare che il far west di oggi si sia verificato a pochi metri di distanza da un asilo nido dove ogni giorno le famiglie accompagnano i propri figli è davvero agghiacciante.

Spaccio, rapine, stupri, omicidi sono, purtroppo, all’ordine del giorno. Sono molte le zone della città diventate ostaggio di illegalità e degrado. Il dato di fatto è sotto gli occhi di tutti: Roma è sempre meno sicura eppure non si sta facendo nulla per proteggerla.
Siamo ormai arrivati a un punto di non ritorno: prevenzione e contrasto della criminalità diffusa e di qualsiasi forma di illegalità vanno messe in campo subito. Prima che diventi davvero troppo tardi».

45 Visite totali, nessuna visita odierna

ATAC: ultimi comunicati da parte dell’azienda di trasporto pubblico della Capitale

COMUNICATO STAMPA 

RACHELE MUSSOLINI (Lista Civica “Con Giorgia”)

MOBILITA’: IRRILEVANTI DISAGI DELLO SCIOPERO SE PARAGONATI A ODISSEE QUOTIDIANE


Roma, 17 gennaio 2019 – «Se i romani potessero parlare di disagi solo in occasione dello sciopero, si potrebbe davvero gridare al miracolo.
Autobus perennemente in ritardo, e che rischiano di prendere fuoco da un momento all’altro, carrozze dei tram che escono dalle rotaie, metropolitane che camminano in modalità slow o che, quando sono in funzione, vanno a singhiozzo. Sono rimaste chiuse per diverse settimane le stazioni della linea A della metropolitana Spagna e Barberini, mentre quella di Repubblica risulta ancora “non pervenuta”, in quanto da tre mesi oggetto di lavori di “messa in sicurezza” dopo l’incidente della scala mobile in cui rischiarono la vita ventiquattro persone.

69 Visite totali, nessuna visita odierna

Continua a leggere

In scena al teatro Manzoni di Roma

“C’è sempre una possibilità”

Commedia divertentissima sulla vita di coppia del grande autore americano con quattro attori e una serie di quadri vivacissimi sulle contraddizioni dei rapporti d’amore nella convulsa società contemporanea. Piena di spunti comici e di battute fulminanti, la commedia ci racconta la storia di Myra, una donna dalla forte e complessa personalità che incontrando il riservato e introverso Leonardo, decide immediatamente di volerlo sposare ad ogni costo. Leonardo, dal canto suo, travolto dal ciclone Myra, subisce inevitabilmente l’energia di lei e i suoi numerosi parenti che si insinuano nella loro non proprio serena vita di coppia. Ma Leonardo è innamorato e concede a Myra praticamente tutto, fino a rischiare la propria autodistruzione. Dopo alcuni mesi di complicata vita matrimoniale, Myra realizza però, che la parte più emozionante di un rapporto è la “caccia”, con la conseguente “cattura” della preda maschile e non già quella monotona vita matrimoniale che pure le sembrava così desiderabile. Vera mantide religiosa, si libererà di Leonardo con estrema semplicità e lui sarà costretto a leccarsi le ferite e a rimettere insieme le macerie del suo cuore, cercando rifugio in compagne meno sconvolgenti. Myra potrà invece dedicarsi come un serial killer a nuove avventure con nuove prede….

Divertimento ed acuta analisi delle difficoltà delle relazioni di coppia nella nostra sconcertata società. Si ride tanto, ma alla fine si riflette anche sul difficile mondo che abbiamo costruito con la disintegrazione dei vecchi schemi e la liquidità dei rapporti odierni, che spesso tendono a confondere reale e virtuale.

105 Visite totali, nessuna visita odierna

Roma saluta il clochard “che legge”

Un clochard gentile e dignitoso, conosciuto da tutti come il clochard che legge. Così viene ricordato Nereo Gino Murari, deceduto il 7 gennaio per colpa di un’auto pirata intorno alle 5 del mattino in Corso d’Italia. Originario del Veneto veniva chiamato «Verona», ma anche il clochard colto perché trascorreva le sue giornate seduto a leggere con accanto la cagnetta Lilla.

44 Visite totali, 3 visite odierne

clochard che legge, nero gino murari

Continua a leggere

L’Altare della Patria: Dopo la Vittoria

Una spedizione esplorativa compiuta all’insegna

della Sovranità e dell’Identità Nazionale

Il Comitato Pro Centenario il giorno 1° Dicembre 2018, ricorrendo la Celebrazione della Vittoria della Grande Guerra, ha realizzato un incontro di studio e di ricerca al Vittoriano a Roma. Obiettivo: La Propaganda come Arma per la Vittoria.

39 Visite totali, nessuna visita odierna

ALTARE DELLA PATRIA, Comitato Pro Centenario, grande guerra, Milite Ignoto, Vittoriano

Continua a leggere

Il Circolo Canottieri Roma
verso il “Primo Centenario”

Venerdì 21 Dicembre, presso il Circolo Canottieri Roma, durante un incontro dedicato al Maestro Vittorio Soraro e al suo splendido libro d’arte “La Civilttà Romana”, vi è stata  anche la presentazione del nuovo logo del Circolo per il suo “I° Centenario 1919 – 2019” ideato, per l’occasione, da Antonio Romano e che ha avuto come testimonial proprio il Maestro Storaro. Sulla presentazione del libro è stato publicato un articolo a firma di Fabiana Luca (*1), mentre qui i seguito si riepilogano altri due importanti eventi svoltiin dicembre e patrocinati dal Circolo: la visita dei Canottieri ai bimbi dell’Ospedale “Bambin Gesù” e la riunione delle “Vecchie Glorie”. 

(*1) https://www.consulpress.eu/il-maestro-vittorio-storaro-presenta-il-libro-darte-la-civilta-romana-al-circolo-canottieri-roma/

*** ***** ***

39 Visite totali, nessuna visita odierna

Continua a leggere

ROMA… dal Degrado al Baratro

LA CAPITALE DELL’ INCURIA & DELLE NEGATIVITA’

Purtroppo ciò è costantemente sotto i nostri occhi e viene rimarcato anche da un comunicato pervenuto in Redazione da A.D.A. LAZIO – Associazione Direttori d’Albergo che qui viene riportato integralmente, in quanto opportunamente condiviso dalla Consul Press e seguito da un breve commento.

54 Visite totali, nessuna visita odierna

a.d.a. - Lazio, gnazio marino, il degrado di roma, manuel libertucci, Virginia Raggi

Continua a leggere

Il Maestro Vittorio Storaro presenta il libro d’arte
“La Civiltà Romana” al Circolo Canottieri Roma

“L’Immagine” alla base dell’Arte Cinematografica

di  FABIANA LUCA*

Nel suo ultimo appuntamento dell’anno con la cultura, il Circolo Canottieri di Roma ha ospitato nella serata di venerdì il grande maestro e direttore di fotografia, tre volte premio Oscar, Vittorio Storaro, nella presentazione del suo ultimo volume d’arte intitolato La Civiltà Romana.

24 Visite totali, nessuna visita odierna

arte, circolo canottieri roma, civiltà romana, cultura, oscar, roma capitale, vittorio storaro

Continua a leggere

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu