martedì, 23 Aprile 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

Conclusione dell’Anno Giubilare
dei 900 PAUPERES COMMILITONES CHRISTI

LA CONCLUSIONE DEL GIUBILEO TEMPLARE iniziato il 18 Marzo 2018  si concluderà il 17 Marzo 2019. Il Solenne Capitolo di conclusione dell’anno giubilare si terrà a GAETA (LT), nei giorni 16 e 17 marzo, presso il tempio di San Francesco.

Si allega il programma di fine anno templare e la conclusione dell’anno Giubilare dei 900 anni della fondazione dell’Ordine del Tempio.

 

 

212 Visite totali, nessuna visita odierna

giubileo templare, PAUPERES COMMILITONES CHRISTI TEMPLIQUE SALOM

Con la Casa Imperiale Cantacuzene di Bisanzio

Cerimonia di presentazione per la Delegazione  Italiana  della CASA IMPERIALE CANTACUZENE di BISANZIO

A Cuggiono, in provincia di Milano, ha avuto luogo la Cerimonia per la presentazione della Delegazione Italiana della Casa Imperiale Cantacuzene (Kantakouzenos, Cantacuzeni, Cantacuzini, Cantacuzino) di Bisanzio, Voivodi di Valacchia, Transilvania e Moldavia, rappresentata dal Principe Basileus Vladimir Alexandrovich Gorshkov–Cantacuzene.

438 Visite totali, nessuna visita odierna

aristocrazia europea, Casa Imperiale Cantacuzene, OSSCBS

Continua a leggere

A TAVOLA CON I TEMPLARI
….. e in conferenza ad HoraFelix

Le abitudini alimentari dei Templari

Presso il Caffè Letterario HORAFELIX, meercoledì 21 novembre, organizzata dall’ ACCADEMIA TEMPLARE,  si è svolta la conferenza su “Le abitudini alimentari dei Templari” con un’ ampia relazione del Prof. Mario Giaccio. Alla conferanza, difronte ad un pubblico discretamente numeroso e notevolmente attento, ha partecipato anche il Prof. Mario Pavone e l’ Ing. Filippo Grammauta, Rettore dell’ Accademia.

167 Visite totali, 6 visite odierne

Continua a leggere

31° Capitolo di investitura dei nuovi Cavalieri

 24 e 25 novembre 2018
Chiesa Santa Croce
31 Capitolo di investitura di nuovi Cavalieri
 Complesso Monumentale di Santa Maria del Pozzo del Convento Francescano dei Frati Minori
Via Santa Maria del Pozzo, 114 – Somma Vesuviana (NA)
si allega locandina

105 Visite totali, nessuna visita odierna

La Casa Imperiale Heracliana Giustinianea
e l’ Ordo Sancti Sepulchri Cavalieri Bianchi di Seborga

NEL NOME DI SAN BERNARDO da CHIARAVALLE,

UN INCONTRO tra NOBILI e CAVALIERI

CUSTODI DELLA TRADIZIONE EUROPEA

Nella mattina di sabato 13 ottobre nell’ antico borgo di Pontegatello (BS), ove sorge una piccola Chiesa, lungo un sentiero percorso un tempo dai pellegrini, ha avuto luogo una Cerimonia svoltasi in forma riservata e alla presenza di un gruppo ristretto di amici. Nella Chiesa di tale borgo – che ha vissuto negli scorsi secoli la presenza di Cavalieri Templari – S.A.I. il Principe Patrizio Tomassini Paternò Leopardi, Conte di Montelupone e San Leopardo, Marchese di Montaperto, Conte Palatino del Regno di Polonia, Nobile del Regno di Aragona, è diventato Cavaliere dell’Ordo Sancti Sepulchri dei Cavalieri Bianchi di Seborga.

222 Visite totali, nessuna visita odierna

Continua a leggere

A Pistoia il 28 Ottobre 2018
Cerimonia al Monastero Imperiale di S. Serafino

Domenica 28 ottobre 2018

Monastero Imperiale di San Serafino di Sarov

Via di Lizzanello 1, 51100 Pistoia

 Ore 10.00 – Doppio Santo Battesimo Ortodosso Tradizionale

SAI il Principe Patrizio Marco Tomassini Paternò Leopardi

(Conte di Montelupone e San Leopardo, …..)

SE il Conte Ezra Annibale Teo Paterniano Foscari Widmann Rezzonico

(Conte di Noventa, Zellarino, Ortenbunrgo e del SRI, …..)

 

177 Visite totali, 3 visite odierne

Continua a leggere

Nella ricorrenza dei Santi Arcangeli, a Castelleone una cerimonia dell’ O.S.S.C.B.S.

I BIANCHI CAVALIERI DI SEBORGGA  DELL’ O.S.S.  nel Santuario di CASTELLEONE

Una giornata straordinaria per l’Ordo Sancti Sepulchri dei Cavalieri Bianchi di Seborga che, in occasione della ricorrenza dei Santi Arcangeli, ha celebrato nel Santuario di Santa Maria in Bressanone in Castelleone importanti Cerimonie e riconoscimenti.

81 Visite totali, 3 visite odierne

Continua a leggere

OSSCBS: Cerimonie di Conferimento a Catelleone
nel Santuario di Santa Maria in Bressanone

O.S.S.C.B.S. –  ORDO SANCTI SEPULCHRI

dei  CAVALIERI BIANCHI di SEBORGA *

Qui di seguito si riporta l’INVITO ed il PROGRAMMA per le “CERIMONIE di CONVERIMENTO” che avranno luogo 

Sabato 29 settembre 2018 nella Chiesa di Santa Maria in Bressanoro, Castelleone CR, a partire dalle ore 16,00

Saranno presenti:

AUGUSTA CASA IMPERIALE HERACLIANA GIUSTINIANEA dei Principi Tomassini Paternò Leopardi di Costantinopoli con Sua Altezza Imperiale il Principe Patrizio Tomassini Paternò Leopardi di Costantinopoli, Conte di Monte Lupone e San Leopardo.

CASA REALE BAGRATIONI IMERETINSKY di Georgia, Armenia e Cilicia con Suo Onore la Contessa Mandilosani Lali Panchulidze Aznauri Svorianka, Real Casa Bagrationi di Georgia.

ARISTOCRAZIA EUROPEA, Associazione Culturale Internazionale, in rappresentanza della stessa il Conte Matteo Priori di Letino, Patrizio Bizantino e Conte Palatino – L’associazione Aristocrazia Europea nasce a sostegno dei principi e valori, culturali e spirituali, di autentica nobiltà, nonché in difesa delle tradizioni e della identità, delle dimore storiche e del patrimonio artistico, della nostra civiltà europea e cristiana.

105 Visite totali, 6 visite odierne

Continua a leggere

News dall’ Ordine Capitolare
dei Cavalieri della Concordia

Istituzione del TITOLO 

di “Pari della Concordia”

Con Decreto del Gran Maestro, emanato 3 settembre 2018 e controfirmato da S.E. il Sovrintendente Generale si istituisce il titolo di Pari dell’Ordine Capitolare dei Cavalieri della Concordia, attribuito dal Gran Maestro con Decreto che reca la Sua firma e controfirmato da S.E. il Sovrintendente Generale.

Il titolo di Pari non si modella sui sistemi inglese e francese – ovvero con carattere squisitamente nobiliare – bensì costituisce solo il riconoscimento di una dignità all’interno dell’Ordine, secondo i principi di Concordia Fides Dignitas.  Pertanto, ferme restando le prerogative e i diritti/doveri connessi ai differenti ruoli, il titolo di  Pari della Concordia, oltre a indicare tutti coloro che lo riceveranno per Decreto Magistrale e parteciperanno alla vita dell’Ordine anche senza un preciso incarico, varrà per tutti i componenti dell’Ordine stesso, ossia Consiglieri, Terziari, Gentiluomini/Gentildonne, Rettori, Priori.

Qui di seguito è possibile visionare il relativo file

Istituzione Titolo – Pari della Concordia –

 gruppo

 

 

164 Visite totali, nessuna visita odierna

Ordo Sancti Sepulchri: in Toscana per il Capitolo del Gran Priorato

I CAVALIERI TEMPLARI IN TOSCANA, per il Capitolo del  Gran  Priorato Santi Apostoli

Una giornata di Sole per l’Ordo Sancti Sepulchri dei Cavalieri Bianchi di Seborga che, con il M.T. Gianfranco Maria Guerra hanno incontrato i loro Confratelli  in un meraviglioso borgo della Toscana per il Capitolo del Gran Priorato Santi Apostoli, tenutosi nella Chiesa di Sant’Angelo in Castiglion Fiorentino.

111 Visite totali, nessuna visita odierna

Continua a leggere

Intervista a Patrizio Leopardi di Costantinopoli

UNA CONVERSAZIONE CON UN PRINCIPE BIZANTINO

intervista a cura di Giovanni Cavallanti Ferrero

Il Principe Patrizio Tomassini Paternò Leopardi – Conte di Montelupone e San Leopardo, Marchese di Montaperto, Conte Palatino del Regno di Polonia, Nobile del Regno di Aragona –  ci riceve in campagna, nelle sue terre marchigiane, intento a ispezionare vigne e bestiame al pascolo. Si, Sua Altezza Imperiale, Sir Patrick, discendente della dinastia Giustiniana Heracliana di Costantinopoli, è un principe contadino, persona di grande semplicità e straordianria umanità, che guarda alla sostanza delle cose: 55 anni, imprenditore agricolo, ma anche regista che ha girato tutto il mondo, profondo studioso di storia, ovviamente bizantina, ma anche templare, dopo un lungo percorso filosofico e spirituale, ha recentamente deciso di tornare alle orgini della sua famiglia, convertendosi alla Ortodossia cristiana.

177 Visite totali, nessuna visita odierna

Continua a leggere

Notizie da Aristocrazia Europea

Istituita la Commissione Esteri di Aristocrazia Europea

Martedì 3 luglio 2018 

Visto i crescenti contatti, inviti, appuntamenti e impegni, determinati dalla continua crescita della nostra Associazione culturale Aristocrazia Europea, la vice presidente Lali Panchulidze, con delega alle relazioni internazionali, su indicazione della presidenza, sta organizzando una vera e propria commissione esteri che si occuperà dei rapporti internazionali (associativi e promozionali, culturali e diplomatatici, cavallereschi ed ecumenici, ma anche commerciali ed economici).

135 Visite totali, nessuna visita odierna

Continua a leggere

Georgia e Italia: oltre due Millenni di Storia, di Tradizioni, di Cristianità

Una nostra intervista a Mandilosani Lali Panchulidze Aznauri,
Vice Presidente dell’Associazione Culturale ARISTOCRAZIA EUROPEA

La Georgia è un piccolo stato indipendente del Caucaso, schiacciato fra Russia e Turchia, terra eurasiatica di confine e di passaggio, nazione ricca di storia e tradizioni. I georgiani sono un popolo estremamente fiero, con una profonda specificità culturale, linguistica e religiosa, e con un indomito spirito guerriero, rafforzato da secoli di guerre per difendere la loro patria cristiana dalle invasioni persiane, mongole e turche. La Georgia è una repubblica ma molto forti e radicate sono le simpatie monarchiche della popolazione, e la locale Chiesa Ortodossa autocefala, molto influente, continua a sostenere pubblicamente il ritorno della monarchia, come simbolo e garanzia della unità e identità nazionale.

93 Visite totali, nessuna visita odierna

Continua a leggere

18.3.2018 – a Parigi “I Templari del Terzo Millennio” nella Cattedrale di Notre Dame

18 Marzo 2018, a Parigi nella Cattedrale di Notre Dame,

IL RITORNO dei CAVALIERI TEMPLARI

Si è riunita a Parigi una folta rappresentanza di numerosi Ordini ed Associazioni di Cavalieri, che si riconoscono sia nella spiritualità a suo tempo personificata dai Templari, sia nella “Regola” di San Bernardo di Chiaravalle. Ancora una volta la Cattedrale di Notre Dame ha ospitato un evento di memorabile importanza dal punto di vista storico, specie in questi tempi d’oggi, in cui è vitale mantenere in alto sia i Valori della Tradizione, sia quelli di un’ Identità culturale e spirituale. Le delegazioni Internazionali, provenienti da tutto il mondo, hanno avuto l’opportunità di entrare in processione in Cattedrale per onorare, con la celebrazione della Santa Messa, la memoria di Jacques De Molay e di Geoffrey de Charnay, arsi sul rogo proprio nella piazza antistante la cattedrale il 18 marzo 1314.

165 Visite totali, 3 visite odierne

Continua a leggere

18 Marzo 1314: il martirio di Jacques de Molay

La CHIESA ORTODOSSA ITALIANA commemora il  DCCXXXIV Anniversario

Il 18 marzo 1314 moriva sul rogo a Parigi, per ordine del Re di Francia, l’ultimo Gran Maestro dei Cavalieri Templari. Giacomo (Jacques) de Molay, di origini nobiliari, nato nel 1243  nella città di Molay, presso Besanzone (Besançon).

189 Visite totali, nessuna visita odierna

Continua a leggere

“Il Mistero del Graal” di Julius Evola

 Il MONDO della TRADIZIONE a Convegno

Una sintesi di Massimo Fulvio FINUCCI e Clarissa Emilia BAFARO

Si è svolto il 27 Gennaio scorso, per l’intera giornata, un importante Convegno di Studi, curato e organizzato dalla Fondazione “Julius Evola” e dalla Casa Editrice “Edizioni Mediterranee”, dal titolo “Un simbolo millenario: 80 anni de Il MISTERO DEL GRAAL” di Julius Evola”, presso la sede dell’Associazione Culturale “Oroincentri”.

111 Visite totali, nessuna visita odierna

ADRIANO sEGARORI, ALBERTO VENTURA, DALMAZIO FRAU, Ediz. Mediterranee, Franco Cardini, gIANFRANCO DE TURRIS, GIOVANNI SESA, graal, Julius Evola, MARIANO BIZZARRI, NUCCIO D'ANNA

Continua a leggere

In Bulgaria una forte presenza dello SMOM

ATTREZZATURE DIAGNOSTICHE DONATE
all’OSPEDALE di GALABOVO

da parte del Sovereign Military Hospitaller Order of St. John of Jerusalem of Rhodes an of Malta

*** *** ***

In Redazione abbiamo ricevuto tramite mail di giovedì 1 febbraio pervenutaci dall’Ambasciata del Sovrano Militare Ordine di Malta in Bulgaria un comunicato che volentieri pubblichiamo integralmente e ben lieti di poter ritrasmettere in rete un esempio di concreta solidarietà realizzato dallo stesso Ordine  Cavalleresco.

*** *** ***

L’Ambasciatore Camillo Zuccoli, accompagnato dal Min. Cons. Bogdan Patashev, martedì 30 gennaio 2018 si è recato nella città di Galabovo, nella Regione di Stara Zagora, dove è stato accolto dal Sindaco, Nikolai Tonev, dal Presidente del Consiglio Comunale, signora Svetla Boyancheva, dall’On. Spas Panchev, Deputato all’Assemblea Nazionale eletto nella zona e leader del Partito Agrario, dal Presidente del Tribunale Hristo Anghelov e da altre personalità della vita culturale ed economica di Galabovo.

173 Visite totali, 3 visite odierne

Continua a leggere

  • 1
  • 2
  • 4

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu

Le statistiche sulle visualizzazioni degli articoli, si riferiscono ad un periodo che inizia da gennaio 2019.