Skip to main content

Tradizione: il nuovo volume di Giovanni Sessa …
presentazione ad HoraFelix, Caffè Letterario in Roma

Lunedì 17 giugno – h.18,00

 TRADIZIONE – DEMITIZZARE LA REALTA’ 

interverranno l’autore Giovanni Sessa ed il saggista Giuseppe del Ninno

******

HORAFELIX  -Caffè Letterario

via Reggio Emilia, 89 – Roma

GIOVANNI SESSA – E’ nato a Milano nel 1957 e vive ad Alatri, storica cittadina in provincia di Frosinone. È docente di filosofia e storia nei licei, già assistente presso la cattedra di Filosofia politica dell’Università “Sapienza” di Roma e già docente a contratto di Storia delle idee presso l’Università di Cassino. Suoi scritti sono apparsi su riviste, quotidiani, volumi collettanei e Atti di Convegni nazionali e internazionali.
Suoi scritti sono comparsi in numerose riviste e pubblicazioni, tra cui: Letteratura-Tradizione, Palomar, Orion, L’Officina, Behemoth, IL Borghese, Il Cerchio, Politicamente.net, Totalità, Centro Studi la Runa e Barbadillo.
Ha pubblicato diverse monografie tra cui la raccolta di saggi “Itinerari nel pensiero di Tradizione”, “L’Origine o il sempre possibile” e numerosi altri.  È inoltre  Segretario della “Fondazione Evola” e della “Scuola Romana di Filosofia politica”. 

 

GIUSEPPE DEL NINNO  – E’ nato a Napoli nel 1947, ma da molti anni vive a Roma. Giornalista, traduttore, animatore culturale, ha collaborato e collabora con quotidiani e riviste di cultura. Ha pubblicato “Ecce Alien”, alla ricerca del mito nei film a cavallo degli anni 70/80, e “La vita quotidiana a Napoli negli anni Cinquanta”. Nel 2001, ha vinto il premio letterario “Giallo Mondadori” proprio con il racconto da cui è tratto il romanzo giallo “La vedova”. Nel 2003 ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie dal titolo “I luoghi rappresi”. Nel 2006 ha pubblicato “A schermo spento”, visioni controluce dei film a cavallo del vecchio e del nuovo millennio. Uscirà prossimamente un volume dal titolo “Rapsodie di fine millennio”, raccolta di elzeviri pubblicati su quotidiani diversi negli ultimi anni del XX secolo.