Tutti a Gaeta per la gara internazionale di barman acrobatico

Si svolgerà a Gaeta uno dei più importanti eventi a livello mondiale in tema cocktail e acrobazie. Quarantadue sfidanti, provenienti da tutto il mondo, si contenderanno il primo posto come miglior barman del “Gaeta Passion Flair Competition” , la manifestazione che animerà, il 5 e 6 maggio, il comune laziale. Il piazzale antistante il Christian Bar, scelto pr ospitare la sesta edizione della competizione mondiale, si trasformerà in un palco a cielo aperto dove si esibiranno in show acrobatici, big del settore come Tom Dangerous DyerTomek MalekAlexander Shtifanov e Antonio Mantelli
Densissimo il programma della due giorni che si aprirà martedì 5 maggio con la registrazione dei partecipanti, prima di lasciare lo spazio a un momento dedicato alla moda, un’esibizione di danza che faranno solo da apripista al vero spettacolo delle 20:00: la prima competizione, l’attesissima “Barman mixology”. Il giorno successivo i partecipanti si sfideranno a partire dalle 10 del mattino, eliminandosi l’un l’altro fino al gran finale previsto per le ore 21:00.
«Sin dall’inizio– racconta Francesco Santillo, fondatore della rinomata scuola di barman Passion Flair Bartender di Gaeta e ideatore dell’evento – il nostro obiettivo è stato quello di dare vita ad un progetto di caratura internazionale. Un traguardo raggiunto, oltre che tramite i partecipanti provenienti da molte nazionalità diverse, grazie all’adesione della commissione giudicatrice nominata dalla “WFA World Flair Association”, il massimo organismo del settore. Da allora la competizione ha conquistato una certa fama tra gli addetti al mestiere con nostra grande soddisfazione; oggi puntiamo a fare un ulteriore passo in avanti, ovvero a trasmettere la passione per il bartending ad un pubblico più vasto, cosicché sempre più persone possano apprezzare questo settore in continua espansione».

© 2023 Consul Press - Tutti i diritti riservati.
Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Sveva Marchetti
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu