Skip to main content

Umanitaria: prossimi appuntamenti per le attività culturali

Un anno di attività sociali, culturali e aggregative:
i programmi per il 2019 …
 

  Gian Paolo MENEGHINI

La Consul Press desidera partecipare a sostenere questa “Campagna di Adesione” nonché di “Reclutamento Volontaristico” lanciata dalla UMANITARIA. 
Con la quota associativa si sostengono tutte le attività a favore dei più deboli e si può partecipare a tutti gli appuntamenti: presentazioni di libri, momenti di approfondimento e occasioni di aggregazione. Inoltre, l’iscrizione dà diritto a interessanti opportunità per il tempo libero (le migliori condizioni per acquistare biglietti per teatri, musica, spettacolo), sconti in librerie e condizioni vantaggiose in molteplici iniziative ed attività

Humaniter: riprendono martedì 22 gennaio, dopo la pausa delle festività di fine anno, gli incontri settimanali del martedì, organizzati dalla UMANITARIA. Tali incontri si svolgeranno presso la Sala Affreshi e saranno incentrati sulla nutrizione e sicurezza alimentare, antropologia, storia dei giardini, etc. ….e ciò per il piacere di imparare sempre qualcosa di nuovo insieme, nonché per il gusto di condividere sapere ed esperienze. 

XXXIV Stagione dei Concerti dell’Umanitaria: il primo concerto della nuova stagione romana si terrà sabato 9 febbraio ore 18 alla Sala Casella dell’Accademia Filarmonica Romana in Via Flaminia 118. Sul palco il Quartetto Werther (archi e pianoforte) con musiche di Fuaré e Schumann.

“Programma Mentore” contro la dispersione scolastica: è ben noto come l’impegno dell’ Umanitaria sia da sempre rivolto a ricercare soluzioni inerenti problemi di carattere sociale ed il programma contro l’abbandono scolastico sia tornato al centro dell’attenzione in un momento in cui il fenomeno della dispersione è diventato troppo grave per poter essere ignorato, prima che diventi un’emergenza sociale.
Tutti coloro che hanno a cuore il futuro delle nuove generazioni e dispongono anche solo un’ora di tempo a settimana da donare ad una buona causa, sono cortesemente invitati a contattare “La Umanitaria”, per seguire i corsi periodici di formazione per “volontari mentori” …..tale loro generosa disponibilità sarà senz’altro premiata e riconosciuta dall’affetto sincero di un bambino che è stato aiutato in un momento critico della crescita.

Ogni ulteriore informazione al 063242156 e sul sito
https://www.umanitaria.it/