UPTER: inaugurazione XXVI Anno Accademico

UNIVERSITA’ POPOLARE DI ROMA

Roma, 12 settembre 2013

Questa lettera è per invitarti alla Inaugurazione del 26° anno che si terrà mercoledì 9 ottobre 2013, alle ore 16,00 presso il Parco della Musica di Roma con l’intervento di don Luigi Ciotti, presidente di Libera. Questa lettera però è anche un appello a tutti i nostri amici ed associati a darci un aiuto nelle modalità che in calce evidenzieremo.

Quest’anno l’Upter compie 26 anni. Un traguardo reso possibile da migliaia di persone che come te hanno creduto in un progetto nuovo che ha reso possibile la diffusione della cultura e dell’apprendimento permanente nella città e in Italia. Quanti hanno ritrovato una nuova vita frequentandoci? Quanti hanno fatto conoscenza e quanti sono usciti da un lungo letargo grazie all’Upter? Tutto ottenuto grazie all’organizzazione e ai docenti che con abnegazione hanno tenuto i corsi e li hanno fatti evolvere a cultura e a progetto.

In effetti, basta leggere le oltre 200 pagine della Grande guida, seguire il percorso dei nostri siti internet per rendersi conto che il nostro progetto non è per mantenere una poltrona ma per guardare avanti e costruire nella città una struttura capace di accogliere i cittadini che credono nella cultura.

Roma in quanto grande città e capitale d’Italia ha la possibilità, partendo dalla diffusione dell’Upter, di creare per prima una grande Università popolare, con sedi municipali (una grande sede per ognuno dei 15 municipi), al pari di città come Berlino, Stoccolma, Amsterdam, Monaco, Parigi, Londra.

Per questo motivo abbiamo chiesto all’Amministrazione comunale di ascoltarci (già lo ha fatto il vicesindaco, on. Luigi Nieri) e di accettare questo “dono”, questo progetto.

Per realizzarlo abbiamo bisogno del tuo sostegno, in modo concreto, ad esempio:

  1. Iscrivendoti all’Upter (se non l’hai già fatto), sia come socio sia ai corsi.
  2. Partecipando il 9 ottobre 2013 all’inaugurazione del nuovo anno.
  3. Donando un contributo con un versamento sul nostro conto bancario
    (IBAN  IT 12 Q 03359 01600 100000003915).

Sappiamo che oggigiorno pochi doneranno, che la crisi ci ha reso più avari, ma credetemi il vostro contributo aiuterà l’Upter a dare slancio al progetto, creando una grande e più efficiente Università popolare.

Noi non ci rassegnano né alla crisi economica né alla crisi morale! Come recita la nostra ultima comunicazione: Upter. Ora e sempre conoscenza!

Prof. Francesco Florenzano

———————

Inaugurazione del 26° anno accademico dell’Upter

MERCOLEDI’ 9 OTTOBRE 2013
Sala Santa Cecilia – Auditorium Parco della Musica Viale Pietro de Coubertin, 15 – Roma

Ore 16,00 Inaugurazione – Prolusione di don LUIGI CIOTTI, Presidente di Libera

Gala’ Rachmaninoff – Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia

direttore ALEXANDER SLADKOVSKY
pianoforte SEAN BOTKIN, MARIANGELA VACATELLO NIKOLAY LUGANSKY
Rachmaninoff, Concerto per pianoforte n. 4
Rachmaninoff, Variazioni su un tema di Paganini
Rachmaninoff, Concerto per pianoforte n. 3

Per accedere in sala è necessario, previa prenotazione obbligatoria, ritirare il biglietto di ingresso gratuito al desk del foyer della Sala Santa Cecilia, dalle ore 11,00 alle ore 15,30. Per informaizoni e prenotazioni scrivere a prenotazioni@upter.it

[divider style=”tiny”][/divider]

Totale visite al 15/12/2013: 62

Lascia un commento

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu