giovedì, 21 Marzo 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

Voldemort: Origins of the Heir

La Rowling è sempre stata abbastanza categorica riguardo i libri ed il film sul maghetto più famoso, la saga si è conclusa ed è arrivato il momento di dedicarsi ad altri progetti. Anche Animali Fantastici è da vedere in quest’ottica, il mondo della magia c’è sempre ma i protagonisti sono nuovi così come anche le tematiche. Ma, dato che lei stessa ha insegnato a milioni di lettori a non rinunciare mai alla propria fantasia, c’è anche chi ha immaginato storie ulteriori.

È il caso di Voldemort: Origins of the Heir, un film (realizzato dai fan per i fan)  prodotto dalla Tryangle Films. La casa di produzione è tutta italiana ma si rivolge ad un pubblico internazionale; scritto e diretto da Gianmaria Pezzato, il film vede un cast di tutti giovani attori italiani fra cui Stefano Rossi che interpreta Tom Riddle e Aurora Moroni che è invece Grisha McLaggen, erede di Godric Grifondoro.

La trama è appunto incentrata sul giovane Tom Riddle negli anni cruciali della sua formazione, mentre si appresta ad abbracciare la malvagità e quindi a diventare il temibile Voldemort; dopo essersi diplomato a Hogwarts, infatti, sparisce dalla circolazione per indagare i segreti della magia nera e raggiungere l’immortalità.

Il film, dalla durata di circa un’ora, è stato diffuso dallo scorso 13 gennaio 2018 gratuitamente su YouTube e sta avendo un riscontro enorme, tanto da aver già superato i sei milioni di visualizzazioni. Realizzato grazie a un’estesa e molto partecipata campagna di crowdfunding, ha dovuto aggirare però le autorizzazioni ufficiali: la Warner Bros ha infatti consentito che venisse portato a termine a patto che ne risultasse un progetto no-profit, mentre la trama e i personaggi sono stati concepiti in modo che non interferissero con le storie ideate dalla Rowling. Per ora speriamo in un suo gradito beneplacito!

69 Visite totali, 3 visite odierne

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu

Le statistiche sulle visualizzazioni degli articoli, si riferiscono ad un periodo che inizia da gennaio 2019.