giovedì, 21 20 Novembre19

Andrea De Mauro al Caffè Letterario di Euroma2 presenta“Big Data Analytics”

Andrea De Mauro per la prima volta a Roma, ieri venerdì 4 ottobre, per presentare il suo libro-manuale, dal titolo “Big Data Analytics”, edito da Apogeo Editore.
Nell’ambito del Caffè Letterario di Euroma 2 si è svolto un incontro divulgativo sulle potenzialità dei BIG DATA moderato da Giuseppe Papaianni, Smart City Offering Engineering presso Enel X ed è intervenuta Giorgia Guasti, Data Brand Manager, P&G Italia.
Il Caffè Letterario di Euroma2 è la nuova iniziativa organizzata da Euroma2 con l’obiettivo di offrire ai propri Clienti ed a tutti coloro che avranno piacere di essere presenti, un momento dedicato ai temi culturali e di attualità in un ambiente piacevole ed in rilassatezza.

Il libro di De Mauro illustra in modo chiaro ed efficace, anche per i non “addetti ai lavori”, il mondo dei Big Data, spiegando come costruire cluster per organizzare dati e come creare modelli di predizione. Tematica molto importante perché, come spiega l’autore “Saper tradurre l’analisi dei dati permette alle Aziende di optare per scelte davvero mirate”.

Edoardo Maria Franza


Edoardo Maria Franza

Giornalista Pubblicista e Praticante Forense

Lascia un commento

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu