Skip to main content

21 aprile 2025, il Papa è morto…
    … viva il Papa, 8 maggio 2025

La splendida giornata di Pasquetta è stata offuscata da una triste notizia che i media hanno diffuso in ogni angolo della Terra in pochi minuti: papa Francesco è morto, il papa venuto dalla “fine del mondo”, è ritornato alla casa del Padre; con il suo carattere forte e battagliero ha posto l’accento su temi sociali scottanti, l’immigrazione, l’aborto, l’universo LGBT; su dinamiche politiche di ampio respiro, le guerre che funestano e assediano il mondo da più parti, l’ambiente, il clima.

Ma tutto questo ormai fa già parte del passato.

roma, leone XIV, papa

Continua a leggere

La CHIESA di ROMA ha un NUOVO PASTORE
… HABEMUS PAPAM: LEONE XIV !

Le  Prime Impressioni sul Pontificato di Papa Leone XIV  
“Il buon pastore ha l’odore delle sue pecore.” Papa Francesco

                                                                                         ____________ a cura e a caldo da parte di CARLO DI LADISLAO 

Continua a leggere

” VENTI ANNI senza GIOVANNI PAOLO II “:
al Senato il Convegno della Fondazione Alleanza Nazionale

“LETTERA APERTA”  sul Convegno del 26 Marzo 2025  indirizzata a Giuseppe ValentinoPresidente Fondazione A.N. – e per conoscenza ai due  Vice-Presidenti Antonio  Giordano e Giuseppe Menia, pervenuta alla Redazione della Consul-Press e qui di seguito pubblicata, ampiamente condivisa dalla nostra Testata.

Continua a leggere

In Emilia Romagna la “Chiesa del Vilipendio”?

Si fosse trattato di un caso isolato ed eccezionale, certamente deprecabile per il suo contenuto offensivo, ma addebitabile solo alla scelta avventata di un pastore, purtroppo dimentico di dover guidare un gregge di anime e non di doverlo sconcertare inutilmente, ebbene, allora, avremmo anche potuto chiudere un occhio e mandare giù il rospo sul filo della comprensione e del perdono.

Continua a leggere

La Famiglia

Giornata europea della cultura ebraica

Venerdì 13 settembre 2024 alle ore 11:00 presso il Museo Ebraico di Roma si è tenuta la conferenza di presentazione della Giornata Europea della Cultura Ebraica, giunta alla sua venticinquesima edizione e che quest’anno avrà luogo domenica 15 settembre, quest’anno toccando dal profondo il tema della “famiglia”.

Continua a leggere