Skip to main content

No Other Land (2024)

Recensione

Diretto dal collettivo di registi Basel Adra, Yuval Abraham, Hamdan Ballal e Rachel Szor, va ben oltre la semplice narrazione della tragedia geopolitica che segna la Palestina sotto occupazione israeliana. Il documentario esplora le implicazioni psicologiche, culturali e identitarie della lotta quotidiana del popolo palestinese, centrando la sua attenzione sul villaggio di Masafer Yatta, nel sud della Cisgiordania, una delle zone più segnate e devastate dall’occupazione israeliana. La pellicola racconta la realtà di una comunità che vive sotto la costante minaccia di demolizione delle proprie case, espulsioni forzate e deportazioni, dando voce a una lotta che non è solo per la sopravvivenza fisica, ma per preservare la memoria storica e l’identità culturale di un popolo che rischia di essere annientato dalle politiche israeliane di occupazione e distruzione sistematica.

Continua a leggere

OUT “ L’immensità ”, brano inedito
interpretato da Lucia Rubedo

OUT “ L’immensità ”, brano inedito interpretato da Lucia Rubedo, 
da oggi su tutte le principali piattaforme digitali
 
a cura di Lisa Bernardini *
 
È appena uscito su tutte le piattaforme digitali il brano inedito “L’immensità” interpretato dalla soprano crossover Lucia Rubedo con la musica di Gabriele Roberto e il testo di Fabrizio Campanelli che ne ha curato anche la produzione per l’etichetta Candle Studio di Milano avvalendosi della partecipazione di una orchestra sinfonica di 70 elementi.  

Continua a leggere

Per Marco Werba l’Award Musica
al Milano Golden Fashion

IL RICONOSCIMENTO AWARD MUSICA AL MILANO GOLDEN FASHION
per il Compositore e Direttore d’Orchestra MARCO WERBA
a cura di Lisa Bernardini *
Il conferimento dell’importante riconoscimento Award Musica per il  compositore e direttore d’orchestra Marco Werba sarà  centrale al “Milano Golden Fashion”,  che ivi si svolgerà  il prossimo 20  settembre.
La direzione artistica dell’evento sarà a cura di Graciela Saez; presenterà il conduttore tv Anthony Peth.

Continua a leggere

Al Lido di Venezia, con il “Centro Studi “Federico II”, al varo un nuovo Progetto sulla “Diplomazia Culturale”

Il 28 agosto 2024, nell’ambito di un’intensa giornata culturale svoltasi al Lido di Venezia, il Presidente del “Centro Studi Federico II”, Giuseppe Di Franco, ha illustrato un Progetto dedicato alla “Diplomazia Culturale e alla Pace nel Mondo” dinnanzi ad un auditorio di elevato e qualificato livello, ivi radunatosi su invito per tale specifica occasione.
Il “Progetto” nato da un’idea di Mattia Carlin, Veneziano Doc e Vice Presidente UCOI – è stato elaborato dallo stesso Centro Studi Federico II, avvalendosi anche dell’ausilio di specifiche competenze ed esperienze esterne per realizzare, in sinergia, gli obiettivi prefissati.

Continua a leggere

Giovedì 1 Agosto 2024 alle ore 21:00

“I Grandi Compositori nelle quattro mura domestiche”

concerto per pianoforte e flauto

uno spettacolo di Musica e Teatro a cura dell’Associazione Culturale “La Terzina”

Ci avviciniamo alle battute finali della Manifestazione Culturale “#NepiEstate2024”, che ha visto susseguirsi in cartellone eventi di Grande Musica e Teatro per tutto il mese di Luglio.

Continua a leggere