Chi siamo


La Consul Press è un’Agenzia Giornalistica sorta inizialmente come organo di stampa della Associazione Commercialisti & Consulenti d’Azienda.

Il suo numero 1 - quasi un ciclostilato - risale al mese di ottobre 1996, anno importante in cui la Consul Press, come testata giornalistica diretta da Massimo Uffreduzzi, venne regolarmente registrata presso il Tribunale di Roma con il n. 00170.

Ideata per un pubblico ristretto, nel marzo del 1999 iniziava ad indossare una modesta veste tipografica, che veniva progressivamente e costantemente migliorata. Nel 2006 compiva il proprio ingresso nel “mare della rete”, ampliando le sezioni e gli argomenti trattati e rivolgendosi quindi ad un pubblico sempre più ampio. Ciò senza abbandonare le tradizionali edizione cartacee che proseguivano con uscite periodiche sino ad inizio del 2014.

Oggi l'edizione telematica viene aggiornata quotidianamente con articoli ed interventi (scaricabili dal sito in formato PDF), è gratuitamente visionabile su internet ed è affiancata saltuariamente da inserti speciali in stampa tradizionale, dedicati a tematiche specifiche e di approfondimento.

Nonostante l'eterogeneità degli argomenti trattati, la Consul Press è sempre rimasta collegata alle sue "antiche origini" attraverso una equipe di Studi Professionali operanti nel settore della Consulenza Aziendale.

Attualmente, la testata giornalistica è di proprietà della Associazione Culturale PANTHEON, costituita fin dal 28.10.2005, mentre in data 30.1.2018 è stata costituita la Cooperativa Editoriale Pantheon con possibilità di adesione sia da parte di giornalisti, sia di professionisti esperti in consulenza aziendale ed in altri specifici settori, sia di Associazioni e/o Società Giuridiche che condividano gli obiettivi della neocostituita struttura.

Tale Società Cooperativa subentrerà anche nelle attività ed iniziative della Associazione Culturale “Pantheon”, divenendo così gli inizi del 2020 l’Editrice della Agenzia Giornalistica Consul Press.

Qui di seguito si sintetizza l’attuale organigramma

Direttore Responsabile
Antonio Parisi

Direttore della Consul Press / Giornalista, Scrittore e Storico, già Direttore di quotidiani nazionali e di Reti Televisive.
Autore di importanti inchieste riguardanti Casa Savoia, il Vaticano, il "Caso Emanuela Orlandi", la Famiglia Agnelli, il Califfato del Terrore, Questioni Europee e numerose altre.

Direttore Editoriale
Giuliano Marchetti

Direttore Editoriale Associato
Alessandro Benini

Redazione Romana
Padre Rinaldo Cordovani - Rossella Di Ponzio
Massimo Finucci # Clarissa Befaro - Edoardo M. Franza
Sveva Marchetti
Raffaele Panico - Alessandro Ricci - Massimiliano Serriello

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu