La Rivoluzione Meritocratica
La rivoluzione meritocratica è l’unica via per far decollare l’Italia, premiando il merito e punendo l’inefficienza nel pubblico come nel privato.
La rivoluzione meritocratica è l’unica via per far decollare l’Italia, premiando il merito e punendo l’inefficienza nel pubblico come nel privato.
Opportunità di crescita Italia-USA 2025: export, trend, strategie per aziende e buyer. Focus su Made in Italy, sostenibilità e partnership.
A Firenze, il XXXIV Vertice Antimafia
della Fondazione Antonino Caponnetto
______________a cura di Cristiana Rossi *
Sabato 30 novembre scorso ho avuto il piacere di intervenire al 34° Vertice Antimafia della Fondazione Antonino Caponnetto dal titolo “Dalla mafia 4.0 all’antimafia 4.0” tenutosi a Firenze presso la Sala Capitolare del Convento Santo Spirito (nella foto d’apertura: il bellissimo chiostro del Convento).
Il Vertice ha rappresentato un’importante occasione di confronto riflessivo e propositivo con la consapevolezza della forte necessità dell’antimafia di rimanere di pari passo con le organizzazioni criminali di tipo mafioso seguendone tempestivamente l’evoluzione.
“La sicurezza a partire dai banchi di scuola”
Gianluca Giagni: “Serve un cambiamento culturale per una maggiore consapevolezza e responsabilità collettiva nei confronti della sicurezza”
La sicurezza non è solo una questione normativa, ma un valore culturale da promuovere, sottolineando l’importanza della formazione e della consapevolezza individuale nel ridurre gli incidenti.