martedì, 10 20 Dicembre19

Roma Bar Show – tra arte e sperimentazione
il lato bello del bere responsabilmente

Il Roma Bar Show, la prima edizione internazionale del mondo beverage, non è solo esposizione, è arte, sperimentazione, gusto nei particolari.

L’evento tenutosi a Roma presso il Palazzo dei Congressi dell’Eur il 23 e 24 Settembre ha mostrato il lato bello del bere responsabilmente, apprezzando le sfumature di ogni sapore e ammirando la maestria dei barman, che con grandi abilità di giocolieri hanno preparato cocktail dal gusto mai banale.

La ricercatezza dei produttori nel creare sempre qualcosa di nuovo, di diverso e unico denota una passione che va oltre il solo business, ma racconta una storia di amore e sacrificio. Non solo cocktail. Anche amari e distillati dalle note particolarissime ed accattivanti, nonché birre e spumanti. Tantissimi gli eventi , tra cui il centenario del Negroni e i numerosi laboratori organizzati dalla RBS Academy e tenuti da alcuni dei più grandi esponenti del bartending italiano e internazionale, dove è stata esplorata la creatività e l’eccentricità italo-londinese che ha conquistato il mondo intero. Altrettante le aree tematiche: dal Mexico Village, che con i distillati di agave ha raccontato le tradizioni legate ai luoghi che li rappresentano, alla sala a tema anni ’20, dove musicalità Jazz hanno allietato la serata ai visitatori.

La manifestazione promossa e organizzata da RIBS SRL, con la partnership di Acqua San Pellegrino si è posta come obiettivo quello di elevare le attività della spirit industry e della mixology in Italia, cercando di diventare la fiera leader in Italia dedicata al beverage.


Edoardo Maria Franza

Giornalista Pubblicista e Praticante Forense

Lascia un commento

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu