15.09.2022: Celebrazione del 31° Anniversario
per l’Indipendenza della Repubblica dell’Uzbekistan

UZBEKISTAN – UN PAESE EMERGENTE 
POTENZIALI PARTENERSHIP E SINERGIE CON L’ITALIA
   
    

La Repubblica dell’Uzbekistan, costituitasi nel 1924 e confederatasi con l’URSS nel 1925, è poi divenuta indipendente nel 1991.
L’Uzbekistan è tra i Paesi più popolosi dell’Asia Centrale, la sua capitale è la Città di Tashkent e vanta importanti moschee, mausolei, nonché numerosi luoghi legati alla “Via della Seta”, l’antica rotta commerciale che collegava la Cina al Mar Mediterraneo.

 

Samarcanda, la città più importante lungo la “Via”, ospita un importante esempio di architettura islamica: il Registan, una piazza delimitata da tre scuole religiose decorate con ricchi mosaici e risalenti ai secoli XV-XVII.
La Consul Press più volte ha pubblicato vari articoli ed interventi sull’ Uzbekistan, che si possono visionare facilmente sul proprio sito web ….qui di seguito si segnala un intervento sul “Primo Forum Internazionale per gli Investimenti” con la partecipazione di 30 Aziende Italiane, svoltosi dal 24 al 26 marzo del corrente anno. 

 

***** *** *****

In occasione del XXXI Anniversario della propria Indipendenza, l’Ambasciata della Repubblica dell’Uzbekistan ha organizzato un Ricevimento ad inviti che si terrà giovedì 15 settembre 2022 al Gran Hotel Parco dei Principi, in Roma, adiacente a Villa Borghese, dalle 18,30 alle 20,30. 

***** *** ***** 

Al riguardo, i Media, le Testate Giornalistiche e gli Addetti ai Lavori – che desidereranno partecipare – potranno contattare entro giovedì 8 settembre:

l’Ufficio Stampa & Pubbliche Relazioni di Gisella Peana
alla seguente mail  >  gisella.peana@gmail.com.

31° Anniversario Indipendenza, Ambasciata Uzbekistan, Italia -Uzbekistan

Lascia un commento

© 2022 Consul Press - Tutti i diritti riservati.
Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu