
Campania: Roberto Fico, aspirante Governatore, già sfiduciato
dal suo predecessore Vincenzo De Luca …ma non solo !!!
Scritto da Giuliano Marchetti il . Pubblicato in Economia, Finanza e Politica.
IL CANDIDATO DI ELLY SCLHEIN E DI GIUSEPPE CONTE, I DUE PROCONSOLI DEL “CAMPO LARGO”
Riportiamo qui di seguito alcuni elzeviri recentemente apparsi sui media riguardanti il Compagno più FICO del così-detto “Campo Largo“ tra P.D. & M-5Stelle (già “Eredi” del P.C.I. e della D.C.), con i “Cespugli“ composti dai Gemelli Diversi (Bonelli & Fratoianni) e dai Gemelli Opposti (Calenda & Renzi).
Vincenzo De Luca, attuale Governatore della Campania, così ha dichiarato “E’ legittimo domandarsi se sia la scelta migliore quella di impegnare nel Governo della Regione più difficile d’Italia un esponente politico che non ha mai amministrato nulla“ (Aldo Rosati su “Il Tempo” del 3.09).
E sempre sullo stesso Quotidiano della Capitale, puntualmente Osho non ha perso l’occasione per ipotizzare un probabile fuori-onda intercorso tra il ‘Candidato-Campano‘ Roberto Fico ed il ‘Capo-Popolo‘ Giuseppe Conte sulle loro reciproche capacità ed esperienze amministrative, governative e manageriali, ambiti in cui l’ex Premier (prima giallo-verde, poi rosso-giallo) ha ottenuto notevoli ed indiscussi successi con “il reddito di cittadinanza”, con il “bonus-ristrutturazioni 110 %”, nonché con i suoi plurisettimanali “D.P.C.M. / Covid”.
A favore di Roberto Fico non è inoltre da sottovalutare il duplice sostegno che riceverà da Bonelli & Fratoianni, i gemelli diversi già celebri sponsor di Aboubakar Soumahoro e di Ilaria Salis.
Tra l’altro, sempre martedì 3 settembre, anche Marcello Veneziani su “La Verità” ha accennato ai vari scambi di “garbati epiteti” intercorsi tra Roberto Fico e Vincenzo De Luca e, volendo, pur nella Rete di Internet si possono pescare pesciolini, cozze, fritture e frittate miste, oltre a vari oggetti galleggianti dedicati all’Ex-Terza Carica della Repubblica.
E, a conclusione di questa breve panoramica sul Compagno ‘Più Fico’, desideriamo riproporre un caustico pezzo già pubblicato dalla Consul-Press il 15.02.2020 a firma di Antonio Strangis su tale Personaggio, quale autore di un discorso di “stellare ignoranza” svolto nel suo Ruolo di Presidente della Camera dei Deputati, riguardante (clik >) la “Tragedia delle Foibe”.
Non credo occorrano altri commenti !
