A Roma “I° Trofeo Olympia”,
per il CXX° Anniversario della Polisportiva Lazio

IL TORNEO “OPEN DELLA CAPITALE(CALCIO DA TAVOLO – SUBBUTEO)
 in collaborazione con F.I.S.C.T.  e con l’ Hotel  Rouge et Noir 

da  sabato 1 Febbraio – h. 9:30 a domenica 2 febbraio h.18,30
in Via Cosimo De Giorgi, 8 –  00158 Roma

Sabato 1 e domenica 2 febbraio presso le sale dell’Hotel “Rouge et Noir andrà in scena la prima edizione del torneo federale nazionale di calcio da tavolo/subbuteo “Open della Capitale”.
Nella prima giornata si terranno le competizioni individuali (open, under e challenge), suddivise nella modalità di gioco “calcio da tavolo” (materiali moderni) e “subbuteo tradizionale” (materiali tradizionali); nella giornata di domenica si giocherà il torneo a squadre, con i club provenienti da tutta Italia pronti a battersi per aggiudicarsi il primo “Trofeo Olympia” della storia.

*****  *****   *****

La Società Sportiva Lazio Table Football Club, da poco protagonista con il suo giocatore Micael Caviglia nei festeggiamenti e nelle premiazioni dei 120 anni della Polisportiva biancoceleste,  ha deciso infatti di omaggiare la storia della città di Roma raffigurando nei premi l’aquila dell’impero romano. I vincitori nelle loro rispettive categorie saranno infatti “Imperator”, i finalisti “Princeps” e i semifinalisti “Senator”.

Il Club Capitolino è nato nell’ormai lontano 2007 grazie all’iniziativa di Stefano Tagliaferri, suo primo presidente. Nel corso degli anni, partendo dall’interregionale, è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista nello scenario subbuteistico nazionale. Oggi infatti il club capitolino milita nella Serie A sia di Calcio da Tavolo che di Subbuteo Tradizionale. Contraddistinto dal motto “concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur” il club è sempre stato vissuto dai suoi associati come una piccola famiglia. E’ infatti nell’armonia che le piccole cose crescono, mentre nel contrasto anche le più grandi svaniscono.

Il Subbuteo merita di essere visto e giocato dagli appassionati di calcio, perché è la riproduzione più fedele del gioco del pallone.
Sarà un’occasione per i vecchi appassionati del subbuteo di riavvicinarsi ad un gioco stupendo, per i più giovani di scoprire l’antenato della Playstation”
ha dichiarato il Presidente della Lazio TFC Simone Trivelli.

Lascia un commento

Archivio Articoli

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu