A Roma l’Hotel Domidea
riapre le sue porte ai viaggiatori

IL DOMIDEA BUSINESS  HOTEL  a 4 Stelle  
HA RIAPERTO ED E’ RIPARTITO A ROMA  

Comunicato Stampa di Roberto Necci – Vice Presidente della  FederAlberghi-Roma
trasmesso alla Redazione della Consul Press  

Abbiamo utilizzato il lockdown per riorganizzare i nostri processi, andando oltre le prescrizioni previste ampliandole permettendo cosi agli ospiti, in prevalenza viaggiatori d’affari di utilizzare la nostra struttura in estrema sicurezza, afferma Roberto Necci a capo della struttura alberghiera.

Non è stato un percorso semplice, il nostro hotel ha caratteristiche particolari, ubicato in una zona commerciale della città ospita in prevalenza viaggiatori business di grosse aziende le quali a loro volta sono soggette a prescrizioni per i loro dipendenti in viaggio, abbiamo quindi attivato una task force che ha gestito ogni singolo account adeguando ogni singola necessità ad un modello di gestione più ampio.

Abbiamo sostituito il buffet della colazione con un servizio espresso in un ambiente che non consente assembramenti, dotando la struttura di tutti i dispositivi necessari e formando il personale sia di front che di back office sulle disposizioni. 
Sono stati stilati dei protocolli mutuati da “Accoglienza sicura della Federalberghi” e dalle norme Regionali adattati alle caratteristiche dell’hotel.

E’ stata, continua Roberto Necci, una sfida per certi aspetti entusiasmante, all’inizio non sono mancate ovviamente le difficoltà,  ma alla fine a risultato ottenuto sopratutto grazie alla dedizione dei dipendenti, debbo dire che e’ stata una importante crescita professionale per tutti.

Abbiamo reagito bene e siamo stati reattivi nelle difficoltà,  dalle prime riunioni on line abbiamo deciso che il termine “non e’ possibile” doveva essere eliminato dal nostro vocabolario e da lì e’ iniziato un fantastico percorso.

I primi giorni di apertura sono stati piuttosto anomali, il personale si misurava con le nuove procedure ma subito dopo al consolidarsi delle prenotazioni pian piano ci si e’ abituati a questo nuovo modello organizzativo.

Il mercato a Roma ancora stenta, ma debbo dire continua Necci, che il traffico corporate da sempre punto di riferimento dell’Hotel Domidea ha ripreso sopratutto nei giorni centrali della settimana.

Assistiamo a prenotazioni prevalentemente dirette dal nostro sito che ha subito proprio nelle settimane precedenti il lockdown un completo restyling ed ora sta iniziando a darci le soddisfazioni previste, lo stesso sito e’ stato arricchito con contenuti video dove illustriamo le procedure adottate ed abbiamo notato in generale un aumento dei contatti diretti.

VIDEO 

 

hotel domidea, roberto necci, Federalberghi

Lascia un commento

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu