Al nastro di partenza a Latina il programma Padel Hub dell’associazione “Città Sport Cultura”

A Latina in questi giorni ha tagliato il nastro di partenza il “Padel Hub”. Ideato per avvicinare appassionati e sportivi a questo sport che ha preso piede. Si tratta del primo programma avanzato dell’associazione “Città Sport Cultura” CSC Padel Tour. Ai tanti appassionati di questa ormai diffusissima disciplina sportiva si garantisce una pratica più sicura e strutturata. L’iniziativa è una delle diverse ideate e promosse dall’Associazione “Città Sport Cultura” di Latina, in attesa dell’evento più atteso del Padel Tour, il grande torneo a tappe maschile e femminile che coinvolgerà i migliori circoli della provincia di Latina e che sarà realizzato nei prossimi mesi in partnership con uno dei più importanti gruppi aziendali del territorio nel settore Automotive, non appena sarà consentito dalle disposizioni anti Covid.

Il nuovo programma di training avanzato nasce dalla sinergia con i medici di fisioterapia specialistica muscolo-scheletrica e sportiva del gruppo STEMA FISIOLAB, i personal trainer di YOUR MORPHO TRAINER ed il team di Antonello Nigro Mental Coach. 

   Ogni giocatore di padel professionista e non professionista potrà seguire i preziosi consigli grazie ad un programma base che comprende il riscaldamento prima di ogni gara e la partecipazione a lezioni di allenamento specifico settimanali che serviranno per prevenire e/o curare gli infortuni dovuti allo sforzo fisico, per il potenziamento ed il miglioramento della performance e per ottimizzare la propria concentrazione. Ogni giocatore, quindi, oltre a migliorare la prestazione fisica, potrà perfezionare la concentrazione per la gara o la semplice partita, combattere lo stress del confronto agonistico e gestire al meglio il rapporto con il proprio compagno di gara. In aggiunta, per i più appassionati o esperti, ci saranno a disposizione anche programmi avanzati più specifici e personalizzati.  

CSC dunque è Padel Mania e ha messo a disposizione di tutti i circoli della provincia di Latina che ne faranno richiesta il programma “Padel Hub”. Per tutti gli associati di Città Sport Cultura e possessori della CSC Fidelity Card sono previsti numerosi vantaggi come ad esempio un consulto fisioterapico gratuito e altri benefit ed agevolazioni all’interno dei circoli sportivi affiliati. È partita, quindi, una delle iniziative di preparazione al Padel Tour, che sarà realizzato “in collaborazione” con tutti i titolari dei Circoli della Provincia affiliati a CSC.

Per questo evento, oltre ad una serie di iniziative uniche durante tutti gli 8 weekend previsti, la CSC metterà a disposizione dei titolari dei singoli circoli il supporto ed il contributo di alcuni grandi nomi del padel, tra cui Marcelo Capitani numero 1 del Ranking oggi in Italia, campione Italiano 2020 e CT Nazionale Italiana Under che sarà il testimonial per l’anno 2021 del CSC Padel Tour, ed Alessia La Monaca membro della Nazionale Italiana di Padel femminile e maestra Federale presente in qualità di Direttore Tecnico Sportivo Anno 2021 del CSC Padel Tour

L’attività dell’Associazione “CSC – Città Sport Cultura”, che ha già avuto importanti adesioni e collaborazioni, prevede anche altre interessanti e coinvolgenti iniziative che saranno presentate in primavera.

Continua intanto la campagna associativa CSC, aperta a tutti, attraverso cui si potrà contribuire allo sviluppo del territorio ed alla realizzazione dei grandi progetti ad esso collegati; partecipare ed essere costantemente aggiornati sulle attività dell’associazione, usufruendo anche di numerosi vantaggi, sconti ed agevolazioni grazie ai numerosi Partner che hanno già aderito.

 Per informazioni ed adesioni si può consultare il sito www.cittàsportcultura.it    

sport, Latina, eventi, “Città Sport Cultura” CSC, Padel Tour

Lascia un commento

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu