Alleanza fra Aristocrazia Europea
e Templari di San Michele

Il giorno 23 novembre 2019, nella splendida cornice delle colline fiorentine, all’Impruneta, si è svolto l’XI Gran Capitolo Internazionale dei Cavalieri Templari di San Michele (esattamente TRUST P.T.H.M. Prioratus Templi Hierosolimitani Mikael ONLUS).

I lavori si sono aperti la mattina con il convegno “I Templari e il Priorato di Sion” che ha visto la partecipazione di numerose autorità locali, del mondo accademico e vari ospiti. Nel pomeriggio all’interno della basilica di San Paolo alla Croce si è svolto il solenne capitolo rituale durante il quale hanno prestato giuramento nuovi scudieri e cavalieri e sono stati elevati di Grado precettori, commendatori, dignitari ed ufficiali.

Durante l’allocuzione il Priore dell’Ordine, S.E. Dott. Raffaele Sepe, Conte della Reale Casa di Svevia, ha siglato una Magna Carta di mutua collaborazione per la promozione di attività a carattere culturale e di solidarietà con: l’associazione culturale internazionale Aristocrazia Europea (presidente il Conte Prof. Pierluigi Romeo di Colloredo Mels, archeologo ed egittologo, storico e scrittore, autore di oltre 40 saggi di storia militare), la Confraternita Cavalleresca della Santa Croce di Georgia (rappresentata dalla Contessa caucasica Mandilosani Lali Panchulidze Aznauri, delegata in Italia della Casa Reale georgiana Bagrationi di Imereti), l’Archivio Storico Leopardi di Costantinopoli (sotto la protezione spirituale della Chiesa Greco Ortodossa, presente SAI il Principe Piero Tomassini Paternò Leopardi), e la Gran Commenda dei Santi Giovanni e Lazzaro di Gerusalemme (riconosciuta e benedetta dalla Chiesa Ortodossa Siriaca, presente il Gran Priore, Conte Matteo Guido Giorgio Priori di Letino, nonché Sindaco di Piadena Drizzona).

La rituale cena di gala e beneficenza, con oltre 200 partecipanti, ha fatto calare il sipario su questa edizione ricca di contenuti e importanti novità finalizzate soprattutto ad ampliare l’orizzonte internazionale del PTHM e ad intessere nuovi rapporti e nuove sinergie con importanti organizzazioni.

 

a  cura dell’ Ufficio Stampa dell’
Associazione Culturale Internazionale 
Aristocrazia Europea

aristocrazia.eu –  aristocraziaeu.blogspot.it

 

Lascia un commento

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu