giovedì, 21 20 Novembre19

ANITA – Settantacinque anni di energia

Il prossimo 6 novembre si svolgerà il settantacinquesimo di ANITA, che si terrà a Roma presso il Nazionale Spazio Eventi (Via Palermo n. 10) alle ore 10.00.

Nell’ambito dell’evento si terrà un convegno dedicato alla green economy, per guardare al futuro dal punto di vista tecnologico, delle reti distributive e degli scenari politici,  per soddisfare la sempre più impellente richiesta ambientale nella quale le imprese di trasporto e di logistica giocano un ruolo di primo piano.

Il ventaglio delle possibili scelte energetiche che il mondo dell’industria e del trasporto si trovano di fronte  sembra però molto ampio: il gas naturale, l’idrogeno, i biocarburanti, i combustibili sintetici, le alimentazioni elettrica e ibrida.

Verrà offerto un panorama realistico entro cui collocare i futuri investimenti per capire dagli esperti in materia quale sia la scelta energetica migliore, a fronte delle numerose variabili da considerare: l’adeguatezza delle infrastrutture energetiche, la concreta disponibilità dei carburanti alternativi, il prezzo dell’energia, la coerenza delle politiche ambientali nazionali e internazionali. 

Lascia un commento

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu