Annus Horribilis, per i Commercialisti …e non solo !

ANNUS HORRIBILIS, UN MESSAGGIO DI FINE ANNO
da parte di CO.NE.PRO  COmmercialisti  NEtwork PROfessionale  

SI RIPORTA  qui di eguito un messaggio di RENATO BURIGANA, Presidente di CO.NE.PRO, pervenuto alla nostra Redazione   

Carissimi Colleghi della CO.NE.PRO,  l’anno che sta per concludersi è stato un anno da dimenticare. Il 2019 sarà consegnato agli annali come un “annus horribilis” per la nostra categoria professionale.

Un anno fa, le nostre speranze e i nostri buoni propositi erano ai massimi livelli con l’avvento della fatturazione elettronica ma i nuovi ISA, la crisi di Impresa, la crisi di governo, le ulteriori divisioni tra gruppi di potere all’interno, hanno infranto gli ottimismi latenti.

Ma, al nostro interno, abbiamo registrato una consapevolezza: ripartire da zero, ricominciare con lo spirito aggregativo originario, ricostruire lo spirito professionale perduto, con la politica dei “piccoli passi” per rifondare la base di partenza solo tra coloro che credono nella forza del network associativo non come “squadra” ma come “comunità” coesa.

E sotto questo aspetto, nel 2019 molti “coneprini” hanno rinsaldato i rapporti, la Conepro ha serrato le proprie fila, con successo e soddisfazione. Non resta che continuare su questa strada senza farci condizionare da niente e da nessuno; vi saluto tutti prendendo in prestito le parole di Papa Giovanni XXIII: 
“Non consultarti con le tue paure, ma con le tue speranze e i tuoi sogni. Non pensate alle vostre frustrazioni, ma al vostro potenziale irrealizzato. Non preoccupatevi per ciò che avete provato e fallito, ma di ciò che vi è ancora possibile fare.”

Buone Natale e buone Feste da CoNePro.

Renato Burigana

Lascia un commento

Archivio Articoli

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu