Skip to main content

Anzio riparte dalla periferie – con la presenza di Irene Pivetti

Il 1 giugno la Presidente Irene Pivetti sarà presente all’evento: “Anzio riparte dalle periferie”, che si terrà alle ore 17 presso il caffè Sesta, sito in Via Ardeatina 559, località Lido dei Pini – Anzio. In seguito ci si sposterà in piazza a Lavinio Mare per le 18.00 circa.

La Presidente commenta così la sua partecipazione: “Siamo in una fase molto delicata e importantissima della campagna elettorale, e vogliamo con tutte le nostre forze far sentire ai cittadini che ci siamo. Anzio non è solo lo splendido porto ed il centro storico, ma è anche e soprattutto periferia, e noi è da queste che vogliamo ripartire”.

Vogliamo assicurare una migliore funzionalità dei servizi – prosegue- di cui troppo spesso i cittadini anziati si sentono privati. Aperture di uffici comunali su tutto il territorio periferico, introduzione di presidi di sicurezza tramite associazioni di volontariato, apertura di almeno due presidi medici sul litorale tra Lavinio Mare e Lido dei Pini nel periodo estivo, messa in sicurezza ed adeguamento alla normativa europea vigente delle strade, apparati di videosorveglianza, rallentatori di velocità a normativa CE e aree wifi nei punti strategici delle periferie sono solo alcuni dei punti che porteremo avanti con determinazione”.

La politica o la si fa con concretezza e correttezza, o è meglio non farla. E noi siamo pronti a dimostrare ai cittadini che ci impegneremo 24 ore su 24 per rendere Anzio uno dei più bei punti di riferimento del litorale laziale, non solo da visitare, ma da vivere”.