Auspicando un necessario e doveroso “Riavvio”
per il Nostro Comparto Alberghiero e Turistico

Da ROBERTO NECCI – VICE PRESIDENTE FEDERALBERGHI di ROMA,
un
MESSAGGIO di AUGURI e di AUSPICI
PER LE IMPRESE E GLI OPERATORI  DI TALE SETTORE 

Buongiorno a Voi, care italiane e cari italiani, nonché a tutti coloro che lavorano, operano e vivono nel nostro Settore ….

questi giorni sono stati fondamentali per riprendere le energie ed essere pronti ad affrontare il prossimo mese di settembre che, si preannuncia, non privo di difficoltà. Una emergenza che stenta a lasciarci, una evidente perdita di fatturato e la necessità di riorganizzare i processi aziendali  in funzione di questo modificato scenario.

Come più volte è stato detto l’immobilismo nella speranza che tutto si sistemi è l’approccio peggiore, poiché le criticità aziendali se non affrontate immediatamente ed efficacemente tendono a consolidarsi e diventare il vero ostacolo anche in presenza di una ripresa. 
Compito degli imprenditori più avveduti è quello di preparare efficacemente l’azienda alla ripartenza che tutti auspichiamo ma che comunque difficilmente si consoliderà prima del prossimo anno. 
Una ripresa che sarà graduale ed all’inizio affrontarla con l’assetto, gli standard, le procedure del passato può compromettere la continuità aziendale.

Vi è inoltre un quadro normativo di riferimento di non semplice comprensione ma che se ben utilizzato può garantire alcune opportunità per le aziende ed in particolare quelle alberghiere. 
Attraverso forme innovative di assistenza che si pongono l’obiettivo di creare valore aggiunto senza appesantire i costi aziendali il nostro gruppo può essere il partner ideale per accompagnare le aziende in questo cammino.

Vantiamo solide relazioni commerciali, fondamentali per reimpostare il posizionamento dell’azienda nel mercato, abbiamo vasta esperienza di ristrutturazioni aziendali e vantiamo casi di successo nelle rimodulazione debitorie che si pongono l’obiettivo di rendere sostenibili i rimborsi in funzione delle effettive potenzialità aziendali. 
Siamo introdotti nella comunità finanziaria italiana ed internazionale e costantemente in contatto con i principali investitori del comparto. 

Utilizzando i nostri servizi si ha la possibilità di avvalersi di un partner in grado di accompagnare l’azienda in questi processi di cambiamento. 
Ogni nostro dossier viene analizzato con un approccio multidisciplinare e successivamente viene creato un piano strategico in funzione degli obiettivi, il tutto nella massima riservatezza e discrezione.

Sui siti www.neccihotels.it  www.investhotel.it sono disponibili le descrizioni dei nostri servizi ed alcune operazioni condotte. 
E’ altresi attivo un canale Youtube dove vi sono i nostri interventi istituzionali nonché brevi video divulgativi ed un canale Telegram costantemente aggiornato sulle notizie di interesse per il comparto.

Canale YouTube – clicca qui

Canale Telegram – clicca qui

Per un contatto diretto: – r.necci@neccihotels.it – m. 338.21.300.21 (anche whatsapp)

Buone vacanze      Roberto Necci

 

hotel, roberto necci, settore alberghiero

Lascia un commento

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu