“Avvocati allo specchio”
un nuovo libro di Emilio Ponticiello

AVVOCATI ALLO SPECCHIO – Momenti di Vita Forense

E’ uscito il nuovo libro dell’Avvocato Emilio Ponticiello, incentrato su “Racconti di Avvocati”  che si vedono allo specchio nella loro vita professionale e privata, nelle loro cause e nelle loro vicissitudini.

Ritratti di avvocati rivisitati dai protagonisti. 
Le storie narrate sono tutte frutto degli incontri avvenuti negli anni e che tratteggiano caratteri delle persone e accadimenti singolari, e spesso surreali, della vita forense.

 Il libro può essere acquistato su Amazon https://www.amazon.it/dp/1095734679
#Avvocati #EmilioPonticiello #Libri #Racconti #Roma #Avvocato #Esquilino

L’ Avvocato Emilio Ponticiello, oltre ad essere un brillante protagonista della vita forense nella Capitale, vanta una notevole attività come autore di interessanti interventi pubblicati su Temi Romana, sulla Rivista Occidentale, sulla Consul Press (nella precedente edizione cartacea), su Il Secolo, L’Opinione ed Italia Oggi. Inoltre, accanto ad un intelligente impegno politico e ad attività di conferenziere, ha per lungo tempo editato direttamente L’Arringa  ed è stato altresi autore di vari libri tecnico/giuridici di buon successo. 
 
***** *** *****

NOTE A MARGINE –  Quale “Antico Amico” di Emilio Ponticiello, a prescindere dalle lodi sopra esposte,   desidero sollevare nei suoi confronti  una critica personale e lanciare un consiglio a tutti i nostri  lettori che volessero compiere un gesto simbolico  a favore delle “Piccole Librerie”, a fianco delle quali la Consul Press è da sempre schierata.  La “Libreria”, piccola, media o grande, non è solo uno spazio fisico ove visionare o sfogliare un libro … è, o dovrebbe anche essere, un centro di aggregazione sociale e culturale, una sorta di piccolo “Caffè Letterario”. 
Quando si deve acquistare un libro …..evitiamo di utilizzare Amazon & Soci ! Rechiamoci direttamente in Libreria e, con l’occasione, scambiamo quattro chiacchiere con il Libraio.  Alla stessa stregua, anche i Quotidiani ed i Periodici dovrebbero essere acquistati in Edicola, scambiando due parole con l’ Edicolante …ed evitando di leggerli tramite tablet. 
Riappropriamoci dei nostri contatti umani e dei rapporti interpersonali, attualmente sempre più marginalizzati ed emarginati dalla tecnologia.________Giuliano Marchetti

 

Giuliano Marchetti

Direttore Editoriale di Consulpress, Commercialista e Revisore Contabile.

Lascia un commento

Archivio Articoli

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu