Barbie omaggia la Regina Elisabetta per celebrare il suo Giubileo di Platino

In occasione del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta, Barbie si trasforma nella monarca britannica. Un omaggio, quello della bambola più famosa, alla regina più longeva.

 “Il regno della regina Elisabetta II è stato di straordinario impatto, ricoprendo una posizione che poche donne hanno. La Regina che ha regnato più a lungo è la prima a raggiungere un giubileo di platino. Si è dedicata al servizio e al dovere e ha visto il mondo cambiare incommensurabilmente. Nel 1952, quando salì al trono, le donne non erano incoraggiate a lavorare e i politici espressero dubbi su una giovane monarca, ma lei provò loro che si sbagliavano, dimostrandosi un’abile leader e diplomatica. Mentre Sua Maestà celebra questo importante giubileo, è meraviglioso vedere un marchio iconico come Barbie condividere l’impatto che importanti figure femminili storiche hanno in qualità di leader, inventrici e pioniere per le nuove generazioni è quanto scrive la professoressa Kate Williams, autrice di Our Queen Elizabeth.

La bambola Barbie Queen Elizabeth II è fedelmente ispirata alla figura della regina, con un elegante abito avorio e nastro blu ornato con decorazioni d’ordinanza. Curata in ogni dettaglio, con gli accessori regali a richiamare gli ordini di Giorgio V e Giorgio VI.

Ogni dettaglio è stato scelto con cura da un team di designer coordinati da Robert Best. La tiara è ispirata al diadema della Regina Mary, indossato dalla Regina nel giorno del suo matrimonio. I medaglioni sui nastri sono ispirati agli ordini della famiglia reale. Il nastro rosa è stato regalato alla Regina da suo padre Giorgio VI e quello azzurro da suo nonno Giorgio V. La spilla d’argento appuntata sotto la fascia rappresenta l’insegna del più alto ordine cavalleresco del Regno Unito, l’Ordine della Giarrettiera. “L‘abito non è una copia di un vestito che indossa– ha spiegato Robert Best in una nota stampa – ma piuttosto è ispirato allo stile e al colore dell’abito che ha preferito nei ritratti reali“. Il bianco infatti è il colore associato alla nobiltà e alla dignità regale. Un abito in particolare, nel 2019 Elisabetta II ha sfoggiato un modello simile in occasione della visita di stato di Donald e Melania Trump. Per il banchetto di Stato a Buckingham Palace ha indossato un abito bianco ricamato con margherite di cristalli firmato dalla sua designer Angela Kelly

Anche la scatola è all’altezza del personaggio, richiama lo stile di Buckingham Palace,  composta da un bordo fustellato e da un pannello interno che mostra un trono e il tappeto rosso. Presenta il logo  a forma di cresta e un un’icona che commemora il 70° anniversario dell’ascesa al trono della Regina. 

Sarà venduta su Amazon, Harrods, Hamley’s, Selfridges e John Lewis a partire dal 21 aprile in vista del Queen’s Platinum Jubilee Central Weekend  che si svolgerà tra il 2 e il 5 giugno 2022.

Dopo il ritiro dalla vita pubblica, Elisabetta II ha deciso di festeggiare il suo novantaseiesimo compleanno “in forma privata” nel ricordo del principe Filippo. La destinazione scelta è la residenza di Sandringham, a 200 chilometri a nord di Londra, dove spesso la coppia trascorreva del tempo insieme.

barbie, bragie regina elisabetta

Lascia un commento

© 2022 Consul Press - Tutti i diritti riservati.
Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu