C.I.LP. Italia: la nuova rete associativa dalle microimprese ai liberi professionisti
la presentazione a Roma

C.I.LP. Italia è una nuova realtà associativa, presieduta dal Prof. Antonio Pulcini (*1), sorta  nel 2019 con lo scopo di supportare i cittadini e le micro-aziende che quotidianamente riscontrano difficoltà a rapportarsi con grandi organizzazioni od enti pubblici, accedendo a finanziamenti e microcredito, interessate i ad internazionalizzare ed esportare il brand e l’eccellenza italiana all’estero.

C.I.LP. aderisce a Conf-Associazioni ed è anche attiva come “Rete” per collegare sinergicamente le iniziative dei propri associati, tra cui micro-imprese, liberi professionisti e consumatori. Aderendo a C.I.LP. Italia si ricevono e si forniscono servizi di alta qualità da aziende e liberi professionisti d’eccellenza, seri e affidabili, con possibilità di trarre notevoli vantaggi partecipando a questa iniziativa estremamente innovativa. Ma C.I.LP. è anche un modo per incontrarsi e approfondire tematiche etiche e sociali.

Il prossimo 25 febbraio C.I.LP. Italia organizzerà un evento dal titolo:Fare Impresa in Italia, dalla Start Up alla grande Azienda: casi pratici e soluzioni applicative”. Sarà quindi l’occasione per conoscere meglio l’associazione, toccare con mano e approfondire in modo concreto alcune delle tematiche sociali che sono al centro della nostra “mission”: supportare lo sviluppo delle Imprese per produrre benessere e migliorare il nostro Paese.

L’evento si terrà a Roma nel prestigioso contesto dell’Auditorium dell’UNICEF in Via Palestro 68. Vi parteciperanno autorevoli Personalità del mondo della politica, dell’economia, del lavoro, dell’impresa e del sociale che condivideranno le loro conoscenze ed esperienze acquisite sul campo. Il programma dell’evento sarà presto disponibile sul sito internet e sui vari social.

SVEVA MARCHETTI 

*** ***** ***

(*1) L’ Avvocato Antonio Pulcini esercita la professione legale presso il Foro di Roma, con patrocinio dinanzi alle Magistrature Superiori. Si occupa di diritto bancario e tributario, sotto il profilo civile e penale, già cultore di Diritto degli Enti Locali presso l’Università di Cassino e Membro della Sottocommissione per gli Esami degli Avvocati della Sessione 2016.
Co-autore ed Autore di numerosi libri di notevole spessore, saggista e conferenziere è anche Accademico dell’AEREC (Acc. Europea per le Relazioni Economiche e Culturali), nonché Socio Sostenitore del Tribunale di Dreyfus (Vittime della Giustizia) dal 16.3.2015. 
Già  a suo tempo la Consul Press ha dato ampio risalto alla presentazione del saggio “La  Sovranità torni al Popolo: rilancio e sviluppo dell’ economia nazionale, svoltasi a  Roma, presso la Sala ANEC  venerdì 21 settembre, ove si è registrata la presenza di eminenti relatori tra cui il Prof. Valerio Malvezzi, il Prof. Antonio Maria Rinaldi, il Prof. Nino Galloni, il Prof. Carlo Vivaldi Forti, il Generale Carmine Bennato, il Dr. Gabriele Felice, la Dr.ssa Lucia Eliana Scardina, nonché altri illustri professionisti e rappresentanti di associazioni. La presentazione è stata successivamente replicata in altre numerose riunioni in varie Città d’Italia e nuovamente a Roma, con il Dr. Gennaro Baccile e il Prof. Paolo Possente, l’11 dicembre presso l’HoraFelix – un Caffè Letterario in via Reggio Emilia, accanto al Macro, ove è la “Casa” della vera Cultura Identitaria, Libera e “non conforme” _____________ Giuliano Marchetti 

 

 

Antonio Pulcini, C.I.LP, Confassociazioni

Lascia un commento

Archivio Articoli

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu