lunedì, 19 Agosto 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

Catello Cosenza
il ricordo alla Fondazione Spirito De Felice

Mercoledì 19 giugno 2019, alle ore 16.00, nella sede della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice, si ricorderà il prof. Catello Cosenza, ordinario di Economia Politica alla Facoltà di Scienze Politiche della Sapienza Università di Roma, a dieci anni dalla scomparsa.

Nato a Napoli il 15 settembre 1931, nel 1954 si laureò con lode nell’Ateneo della sua città. La sua attività accademica iniziò nel 1959 come assistente straordinario. Dal 1975 professore ordinario, insegnò nelle Università di Pescara-Chieti e Roma Sapienza.
Nel 1998 divenne vicepresidente della Fondazione Banco di Napoli, dopo esserne stato consigliere dal 1994.
Dal 2000 al 2006 è stato direttore del Dipartimento di Teoria economica della Sapienza Università di Roma, nonché consulente dello Stato Maggiore della Marina e membro del Consiglio direttivo dell’Istituto diplomatico del Ministero degli affari esteri.
È stato a lungo componente del Consiglio scientifico della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice.

La sua figura di studioso sarà ricordata dalla professoressa Cristiana Abbafati (Sapienza Università di Roma), dal professor Adriano Giannola (Università di Napoli), dal dottor Paolo Massa, Sovrintendente all’Archivio storico della Camera dei deputati, dall’ambasciatore Maurizio Serra, dal professor Paolo Simoncelli (Sapienza Università di Roma).
Introdurrà il professor Giuseppe Parlato (Università degli studi internazionali di Roma-Unint), presidente della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice.

Parteciperanno amici e colleghi, tra i quali hanno assicurato la loro presenza i professori Gianfranco Lizza e Augusto Sinagra.

L’incontro si terrà si terrà nella sede della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice, Piazza delle Muse, 25 – Roma.

427 Visite totali, 3 visite odierne

catello, fondazione ugo spirito - renzo de felice

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu

Le statistiche sulle visualizzazioni degli articoli, si riferiscono ad un periodo che inizia da gennaio 2019.