Skip to main content

“Caso numero 17”: caso sold out!

Caso numero 17 – L’unico fantasma in cui vale la pena credere è il passato, spettacolo teatrale andato in scena per la prima volta, dal 5 al 7 maggio, al teatro Hamlet di Roma, ha riscosso un grande successo con tre serate sold out.

Lo spettacolo si inserisce nel filone del noir, si tratta però di un noir arioso attraversato da note colorate di leggerezza. Il protagonista, Gabriele Nobili, viene rinchiuso in un manicomio perchè convinto di aver visto un fantasma alla cui esistenza, inizialmente, non credeva.

La giovane regista ed autrice del testo, Michaela Lucrezia Squiccimarro, sfrutta abilmente la tecnica del flash back per cui la trama si snoda sapientemente, ed in un gioco di equilibrio temporale perfetto, tra il presente di Gabriele fatto di sedute di psicanalisi per liberarsi dei suoi fantasmi ed il passato che irrompe nel presente, a dimostrargli che del passato non ci si libera mai.

Il finale è inaspettato ed il phatos viene creato da un mix di luci e suoni improvvisi che colgono lo spettatore sorprendendolo quando meno se lo aspetta.

La neonata compagnia AdAttiPrimi, composta da un gruppo di attori e non, ha sorpreso tutti facendo un ottimo lavoro e mettendo in scena un testo davvero coinvolgente.

fot fot1

fot6 fot5

fot4 foto2