venerdì, 22 20 Novembre19

“Chiesa cattolica: alla vigilia di uno scisma?”
23.8 – Conferenza del prof. Roberto de Mattei

Conferenza del prof. Roberto de Mattei sul tema 
CHIESA CATTOLICA: ALLA VIGILIA DI UNO SCISMA ?

L’incontro si sv**olgerà venerdì 23 agosto 2019  – h. 18.00 al Miramonti Majestic Hotel di Cortina d’Ampezzo 
La conferenza, aperta al pubblico, è organizzata da Rossana Raffaelli Ghedina nel quadro degli Eventi dell’Estate di Cortina 2019

 

 

*****  ***  *****

La Fondazione Lepanto, nella propria sede di Piazza Santa Balbina 8 in Roma, svolge periodici incontri con personalità del mondo intellettuale, religioso e politico, per offrire criteri di orientamento sicuri sui temi più controversi dell’attualità culturale e morale.
Roberto de Mattei, Presidente della Fondazione Lepanto, dirige il mensile Radici Cristiane e l’ Agenzia Giornalistica settimanale  C.R. – Corrispondenza Romana. Ha insegnato presso le università La Sapienza, Cassino e Università Europea ed è stato Vice-Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche.  È autore di numerosi libri di carattere storico-religioso tradotti in varie lingue. 
La Consul Press – Agenzia Giornalistica di approfondimenti, tramite la propria Testata, dedica spesso particolare attenzione a tali tematiche privilegiando gli aspetti socio-politici e culturali.  Sul proprio sito internet sono visionabili numerosi interventi riguardanti le iniziative della Fondazione Lepanto, interventi di altre Associazioni, Centri Studi,  recensioni di opere editoriali e relativi dibattiti, con Autori e Relatori di alto livello.  

*****  ***  *****

MIRALIBRO E MIRAMONTI MAJESTIC GRAND HOTEL: OGNI GIORNO E’ UN EVENTO 
L’Hotel offre tradizione, cultura svago e relax a Cortina d’Ampezzo. Numerose personalità italiane ed internazionali hanno soggiornato al Majestic, ove scrittori e saggisti hanno presentato i lori libri, opinionisti, ricercatori e studiosi hanno discusso di tematiche importanti. Nella magica atmosfera che il Miramonti sa regalare a chi lo vive, essi hanno ritrovato il loro benessere e scoperto l’emozione di vivere la propria privacy in assoluta libertà. Essi hanno lasciato la loro firma nel libro dei ricordi che gelosamente il Miramonti Majestic conserva nel suo prestigioso atrio.
Negli anni si sono sempre avvicendate numerose manifestazioni culturali ed artistiche per coloro che desiderano rendere speciali le proprie vacanze con un tocco di cultura, attualità e mondanità.
Nel 2012, dall’esperienza maturata nel corso degli anni e dal desiderio di rendere il Miramonti il palcoscenico ideale per scrittori, artisti, musicisti e tutti i rappresentanti della cultura italiana ed internazionale a 360°, è nato Miralibro – Associazione culturale battezzata da Geturhotels, che in collaborazione con “Una Montagna di Libri” e “Cortina Terzo Millennio” organizza, gestisce e presenta eventi di grande rilievo sia d’inverno sia d’estate. 
La cornice e l’atmosfera magica del Miramonti sono lo scenario perfetto anche per esibizioni musicali e spettacoli di alto livello e coinvolgimento. A tutti gli ospiti del Miramonti è riservato un posto in prima fila per ogni evento organizzato nel corso del loro soggiorno, a cui può partecipare anche il pubblico esterno all’Hotel.

 

 

 

Lascia un commento

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu