Skip to main content

CO.NE.PRO aderisce al “Comitato per candidare
Roma a Sede della Autorità Europea Antiriciclaggio”

“Comitato Promotore della Candidatura di Roma
quale Sede della Autorità Europea Antiriciclaggio”

Nel 2023 sarà decisa questa importante assegnazione da parte di Bruxelles e l’Italia, con Roma-Capitale, è “in pista” tra i Paesi candidati per accogliere ed ospitare efficientemente questa fondamentale e strategica struttura.
Alle iniziative che verranno organizzate a sostegno della Candidatura di Roma quale Sede Europea dell’Autorità Antiriciclaggio (AMLA) ha aderito l’ASSOCIAZIONE CO.NE.PRO. Commercialisti Network Professionale che, al riguardo, già il 21 luglio 2022 aveva espresso il proprio sostegno con una specifica delibera.

Da evidenziare che RENATO BURIGANA – Presidente di Co.Ne.Pro. è altresì componente della Commissione Antiriciclaggio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, ha condiviso tale iniziativa nata in seno al COA di Roma promossa dall’Avv. Valerio Vallefuoco.

Qui di seguito si riporta:
A) Lettera del Consiglio Direttivo Co.Ne.Pro. indirizzata all’Avv. Valerio Vallefuoco;
B) Testo  Statuto del Comitato

Ora tifiamo tutti per Roma *….. la Sede dell’Eur è già pronta !  

A)  Comunicazione partecipazione Comitato Promotore Roma sede Europea Autorità Antiriciclaggio
– Delibera del 21.7.2022

B)  STATUTO_COMITATO[1]

 

=============================
*Ed auspichiamoci che, con il 2023  – grazie anche ad un rinnovato assetto politico in Sede Nazionale e Regionale – non si ripetano quelle pavide ed irresponsabili scelte rinunciatarie con cui per ben due volte (con Mario Monti -ex Presidente del CDM e Virginia Raggi -ex “Sindaca” della Capitale) a Roma è stata negata l’opportunità di proporsi quale Sede delle Olimpiadi.   


Giuliano Marchetti

Direttore Editoriale di Consulpress, Commercialista e Revisore Contabile.