A Roma, Concerto d’eccezione della Banda dell’Esercito Italiano

UN OMAGGIO ALLA VITTORIA DEL IV NOVEMBRE

L’Associazione “Salotto Romano” organizza uno straordinario appuntamento per Giovedì 8 novembre alle ore 16,30 nella Sala Capitolare del Palazzo dei Domenicani alla Minerva (p. della Minerva 42, Pantheon).

L’evento riveste particolare importanza, in quanto chiude la serie di manifestazioni relative alla Prima Guerra Mondiale effettuate dall’Associazione culturale Roma Tiberina, accreditata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per le Celebrazioni del Centenario della Grande Guerra.

Intitolato alla Vittoria del novembre 1918, l’incontro proporrà in apertura una serie di immagini anche inedite degli avvenimenti, commentati da Sandro Bari e Massimo Flumeri, accompagnate da letture di Francesca Di Castro e Angelo Blasetti.

Seguirà un Concerto d’eccezione: l’Ensemble di fiati della Banda dell’Esercito Italiano eseguirà musiche della Grande Guerra e un ricco repertorio di brani di vario genere ed epoca.

L’incontro è, come sempre, aperto a tutti. Si ringrazia la disponibilità e cortesia della Comunità del Convento dei Domenicani di S. Maria sopra Minerva e dello Stato Maggiore dell’Esercito Italiano.

Archivio Articoli

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu