martedì, 15 Ottobre 2019

Convegno su “La Sovranità torni al Popolo”
un saggio dell’Avv. Antonio Pulcini

LA  SOVRANITA’  TORNI AL  POPOLO :

RILANCIO  E  SVILUPPO DELL’ ECONOMIA NAZIONALE 

A Roma,  presso la Sala ANEC in l.go Italo Gemini 1,  venerdì 21 settembre si è svolto un Convegno sul tema della “Sovranità Popolare” e sul rilancio e sviluppo dell’ economia nazionale, in occasione della presentazione di un libro scritto dall’ Avv. Antonio Pulcini, che svolge la Professione Forense con patrocnio innanzi alle Magistature Superiori. 

CtGKGVIWEAALXgIL’Avv. Antonio Pulcini si interessa da diversi anni di problematiche economiche, legate alla perdita della sovranità monetaria del nostro Paese e al signoraggio bancario e dal 2015 ricopre il ruolo di Presidente del Forum Nazionale Anti-Usura Bancaria, nonchè quello di Socio Sostenitore del Tribunale di Dreyfus, a sostegno delle “Vittime della Giustizia”. Il presente Convegno, articolato in 2 sessioni, è stato coordinato dallo stesso Autore ed ha registrato interventi di numerosi illustri Relatori, come da locandina qui di seguito indicata.

Presentaz. Libro 21 09 –

La Redazione si ripromette di pubblicare, appena possibile, stralcio delle stesse relazioni (già richieste) e nel frattempo si desidera citare e ringraziare, sia per le tesi esposte, sia anche per motivi di vicinanza e conoscenza personale il Prof. Antonio Maria Rinaldi (che ha svolto la I^ relazione), seguito dagli illustri Colleghi Valerio Malvezzi, Antonino Galloni, Carlo Vivaldi Forti, poi il Generale Carmine Bennato, il Dr. Gabriele Felice e la Dr.ssa Lucia Eliana Scardina. Da annotare comunque che tutti gli interventi sono stati di alto livello e solo alcuni – a mio personale giudizio, non avendone condiviso completamente i contenuti – forse parzialmente criticabili. Da rilevare ancora un breve intervento dell’ Avv. Filippo Auriti, a cui è stata consegnata una pergamena in onore di suo Padre, il compianto Prof. Giacinto Auriti, tra gli applausi e la commozione di tutti i partecipanti al Convegno.

Un cenno di plauso va anche alla Casa Editrice Serena con sede a Viterbo, relativamente giovane e recentemente affacciatasi nel mercato dell’editoria, nonostante esista già una forte concorrenza tra le numerose case editrici.  Il suo obiettivo è quello di portare all’attenzione del  pubblico autori poco conosciuti ma con indubbie qualità, facilitandoli nell’inserimento nel mondo della letteratura e sostenendoli passo dopo passo. Oltre ad opere di poesia e di narrativa vi è da parte di questa giovane Gruppo Editoriale interesse pubblicare anche opere letterarie che riguardino gli ampi temi della filosofia, della psicologia della sociologia e dell’arte.

Per maggiori informazioni  visionare il sito  www.casaeditriceserena.it  o la pagina  fb

Foto-Serena

banche, Giacinto Auriti, Sovranità Monetaria, ue

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu