• Home
  • Economia e Politica
  • COVID 19: il virus dell’era globale …..
    un’ analisi metapolitica di “ITALICUM”

COVID 19: il virus dell’era globale …..
un’ analisi metapolitica di “ITALICUM”

È uscito il nuovo numero di ITALICUM
Periodico Bimestrale che affronta il problema  del
 
COVID – 19: il Virus dell’ Era Globale

IL FASCICOLO si può scaricare dal seguente Link: 

https://www.centroitalicum.com/wp-content/uploads/2020/03/Italicum-gennaio-febbraio-2020_-Focus-virus-era-globale-.pdf

 

Il Centro Culturale Italicum, ideato nel 1985 come Associazione no-profit a carattere culturale, fin dagli esordi, oltre ad organizzare conferenze e dibattiti, ha svolto una interessante e meritevole attività editoriale, pubblicando anche il Periodico “Italicum”, giunto senza interruzioni al XXXV anno.
Italicum è da sempre una voce libera, da sempre lontana dai partiti politici e dai centri di potere di vario genere, da sempre lontana anche da ogni omologazione e condizionamento, sia morale che politico, imposto dalla società della massificazione globale.

 

www.centroitalicum.com

centroculturaleitalicum@gmail.com

https://www.facebook.com/centroitalicum/re

 

*****  *****  *****

NOTE A MARGINE– La Consul Press ha riproposto, più volte e da più anni, un invito che periodicamente viene posizionato anche da numerose altre Testate su una virtuale “Tavola Rotonda”, aperta alla partecipazione di eventuali “Cavalieri” per dibattere ed affrontare coerentemente alcune tematiche di particolare rilevanza. Ciò al fine di ricercare possibili soluzioni, evitando di accentuare eventuali punti di dissenso, ma pragmaticamente convergendo su obiettivi condivisibili, senza comunque rinunciare alle proprie specifiche individualità ed identità.
La Consul Press auspica che queste note non siano percepite come un cortese invito per partecipare ad un the’ in un salotto buono, bensì un impegno operativo in cui riconoscersi e per cui combattere.  Infatti a noi non sono mai piaciuti i così detti salotti buoni, invece particolarmente apprezzati sia dalle vecchie e nuove sinistre radical chic, sia dalle solite caste e lobby del potere, sia da certe tribù animalesche sempre presenti in politica … vedasi i tempi della Balena Bianca, poi degli Avvoltoi e quindi delle cavallette, per giungere alla contemporaneità dei grillini e delle sardine.
Nel campo dei media è possibile intraprendere una forte azione contro il pensiero unico dominante, contro il neo liberismo, nonché contro una finanza apolide e senza anima. In tale iniziativa non siamo soli, ma siamo in molti …. con tante Testate cartacee e/o online, tante Pubblicazioni, tante Associazioni ove – almeno parzialmente o più ampiamente – possiamo riconoscerci in determinati valori comunitari, culturali, ideali ed identitari.
E’ necessario fare rete, è indispensabile fare sistema, utilizzando al meglio le nostre capacità, i nostri sistemi di comunicazione e di contro-informazione. Non per noi personalmente, ma per una serie di determinati principi in cui ci identifichiamo. ________________G.M.  

Lascia un commento

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu