Credito d’Imposta per Cuochi Professionisti:
finalmente in applicazione con il 2023

CREDITO D’IMPOSTA PER I CUOCHI PROFESSIONISTI
– Comunicato Stampa de
ll’on. Maria Spena pervenuto alla Redazione di Consul Press

Roma – “Finalmente è stato attivato il cosiddetto “bonus cuochi”, previsto dal Decreto interministeriale del 1 luglio 2022. Grazie a questo provvedimento, che ho presentato e seguito durante la scorsa legislatura in tutte le fasi del suo iter, verrà garantito un credito d’imposta, fino a 6 mila euro, a beneficio dei cuochi professionisti”.

“Le domande potranno essere presentate dal 27 febbraio al 3 aprile 2023, per le spese sostenute nel periodo dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2022. Trattasi di un’iniziativa che va collocata anche nella direzione della valorizzazione delle eccellenze della nostra enogastronomia e, più in generale, del Made in Italy, su cui l’attuale questo Governo punta molto”.

Così ha comunicato la Dr.ssa Maria Spena, già Deputata ed esponente di Forza Italia nella XVIII^ Legislatura, annunciando la pubblicazione delle modalità per ottenere l’agevolazione sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (ex MISE).

—-
a cura dell’ Ufficio Stampa “Academ Group” – info@academgroup.it 
e dell’ Agenzia Giornalistica “Consul Press” 


La Redazione di Consul Press plaude al prossimo positivo avvio del Decreto Interministeriale del 1° Luglio 2021, a suo tempo auspicato e presentato al Parlamento, nonché seguito durante tutto il successivo iter dall’ On. Maria Spena . Ciò in quanto questa Testata risulta da sempre schierata a favore del Made in Italy e del “Sistema Italia”, tra cui anche le nostre eccellenze enogastronomiche nonché in difesa e a supporto di tutto il comparto Turistico/Alberghiero e della Ristorazione, fortemente penalizzato dalla drammatica emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 ed dalla conseguente crisi economica, entrambe non adeguatamente  contrastate dai 2 Governi a trazione pentastellata, presieduti dal Premier Giuseppe Conte.    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × due =

© 2023 Consul Press - Tutti i diritti riservati.
Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Sveva Marchetti
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu