martedì, 23 Aprile 2019
Agenzia di informazione e approfondimento su tematiche economiche, professionali, aziendali, culturali e di attualità varie

Cresce “la Casa di Italia Madre”

PROSEGUE LA RADICALIZZAZIONE SUL TERRITORIO

La Presidente di ITALIA MADRE Irene Pivetti, sentito il Coordinatore regionale pugliese del partito, Donato Tragni, ha conferito a Fabio Modesti l’incarico di coordinatore provinciale e cittadino di Bari, ritenendo che in Puglia “vi siano tutte le premesse per concretizzare gli obiettivi di ITALIA MADRE, ossia creare una classe politica competente e capace di ascoltare i territori promuovendo attività ed iniziative all’insegna della pragmaticità e della correttezza.

La nomina di Fabio Modesti per Bari e provincia va proprio in questo senso. Le sue esperienze professionali ed amministrative, con gli ottimi e riconosciuti risultati raggiunti soprattutto per un territorio difficile come l’Alta Murgia, stanno a dimostrare la bontà della scelta di ITALIA MADRE di incaricarlo coordinatore territoriale”.

Presto a Bari, la Presidente Emerita della Camera dei Deputati, On. Irene Pivetti, presenterà alla stampa l’organigramma pugliese del nuovo partito Italia Madre, da lei presieduto. E’ un partito con cui si vuole riportare la politica al centro del rispetto dei cittadini con la competenza dei suoi esponenti. E’ un partito ben consapevole che non basta avere idee chiare e buona volontà, ma della necessità di agire in politica con competenza e dedizione, tramite organizzazioni ben strutturate. ITALIA MADRE intende riportare i territori a discutere di politica in luoghi fisici con attivisti in carne ed ossa e, contemporaneamente, militanti spirituali. I problemi e le esigenze delle persone devono trovare punti di ascolto certi, nei quali guardarsi negli occhi. 
ITALIA MADRE intende porsi, in particolare, al fianco degli imprenditori per consentire di sviluppare al massimo le capacità di ciascuna impresa in un quadro normativo chiaro che non presti il fianco a violazioni o a soprusi da parte del privato e da parte del potere pubblico. Nel corso della conferenza stampa saranno rese note le scelte di ITALIA MADRE in vista delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo e del Consiglio Comunale di Bari, in programma il prossimo 26 maggio.”

I comunicati qui sopra riportati sono pervenuti il venerdì 12 aprile, dopo che giovedì 11 si é svolta la prima riunione di Italia Madre per Roma e Provincia, con la presenza di alcuni Dirigenti Nazionale tra cui Eros Tomassini, Giuseppe Mauro Responsabile Nazionale Organizzazione e Ufficio Elettorale, il Reggente della Regione Lazio e Coordinatore privinciale Roma Fabrizio Salvitti e il Vice Coordinatore provinciale Roma Silvana Ardovino. Uno scambio di idee e un dialogo costruttivo, con l’arrivo delle elezioni europee, per capire cosa fare concretamente per le province del Lazio e per la capitale d’Italia. Roma deve tornare a brillare della luce che merita!

A tale scopo – e in occasione della prossima celebrazione del XXI APRILE – desideriamo segnalare un evento che si svolgerà mercoledì 17 presso il Caffè Letterario HORAFELIX – in Roma – e precisamente una Conferenza con immagini e musiche sui Due “Inni a Roma” rispettivamente di Pascoli e di Puccini, come visionabile tramite il Link qui di seguito indicato: 

  https://www.consulpress.eu/2772-natale-di-roma-xxi-aprile-2019/

 

128 Visite totali, 3 visite odierne

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu

Le statistiche sulle visualizzazioni degli articoli, si riferiscono ad un periodo che inizia da gennaio 2019.