• Home
  • Rubriche
  • In Evidenza
  • Dal Territorio in Provincia di Roma …..prove tecniche professionali di Amministrazione

Dal Territorio in Provincia di Roma …..prove tecniche professionali di Amministrazione

F.d‘I. IN CAMPO PER LE AMMINISTRAZIONI LOCALI,
  NELL’ AREA METROPOLITANA DELLA CAPITALE
   

Giovedì 30 luglio ha avuto luogo un costruttivo ed importante “Incontro – Convegno” riguardante il territorio dei Comuni di Albano Laziale ed Ariccia, entrambi in provincia di Roma, in quanto interessati alla prossime elezioni amministrative per un progetto di riqualificazione economica dell’area.
Il convegno, svoltosi nella splendida cornice del “Casale 500” – in via di Valle Caia vicino Pomezia, in una struttura della Famiglia Bizzarri con la passione dell’accoglienza e dell’ ospitalità – è stato organizzato da “Fratelli d’Italia”.
I lavori del convegno sono stati coordinati dal Prof. Fabio Verna, stimato economista con notevole esperienza nel mondo delle imprese ove, di fronte ad un pubblico di circa 90/100 invitati fortemente interessati, hanno partecipato come relatori:  l’on. Marco Silvestroni/ parlamentare; Giancarlo Righini/ Consigliere regionale; Nicola Procaccini/ Europarlamentare; Ing. Roberto Cuccioletta/ Coordinatore regionale Dipartimento Professioni; Marina Augello/ Commercialista, Matteo Orciuoli e Gianluca Staccoli/ rispettivamente candidati Sindaci per Albano ed Ariccia.

Qui di seguito è visionabile un filmato sul suddetto “Convegno”, ricco di proposte, riflessioni e spunti su cui meditare e da elaborare; pertanto, successivamente, la Redazione della Consul Press cercherà di approfondire le tematiche ivi affrontate con opportuni interventi ed interviste.
Pertanto, un invito a presto incontrarci nuovamente per una serie di ulteriori step, incentrati sulla possibilità di far convergere – in sinergia – le esperienze tecniche di Professionisti e di Manager con le dinamiche e le necessità della “Politica” (quella con la “P Maiuscola”) per garantire un Buon Governo, sia in ambito locale, sia in ambito nazionale.      

 

 

NOTE A MARGINE –  
La Consul Press, da sempre impegnata in ambito professionale / economico/culturale, dedica da tempo  notevole attenzione alla creatività, imprenditorialità e laboriosità del nostro “Bel Paese”, evidenziando costantemente le eccellenze del Made in Italy, in ogni loro forma ed espressione.
Inoltre, in questi lunghi mesi di disagio (ove ad una tragica emergenza sanitaria si è concatenata una successiva crisi economica) la nostra Redazione ha pubblicato numerosi interventi in supporto del settore Turistico/Alberghiero, nonché della Ristorazione e di tutta la filiera collegata, quali specifici volani trainanti per la nostra intera economia, senza dimenticare l’importanza umana e sociale delle “Persone” che ivi operano, anche per una affinità elettiva con i principi  dell’ Umanesimo del Lavoro.
A tale riguardo si desidera ricordare un precedente importante convegno organizzato da F.d’I. in data 20 giugno su tali specifiche tematiche per “Dare Voce al Turismo”, svoltosi presso l’Hotel Crowne Plaza Rome – St.Peter’s  e pubblicato su questa Testata   ______________G.M. 

 

 

F.d'I., POLITICA TERRITORIALE, Professionisti, Manager, Buon Governo

Lascia un commento

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu