Dalle parole alle immagini. “Linee parallele”: presentazione del libro.

Giovedì 19 Gennaio  alle 18.00 presso Via Reggio Emilia 89 in Roma, nel caffé letterario Horafelix, ci sarà la presentazione del romanzo “Linee Parallele” con Tobia Berti in qualità di regista e scrittore del libro, e con Daniele Paglia in qualità di direttore della fotografia, docente delle scienze del colore.

Sullo sfondo di una Venezia fantastica, tra una bellissima galleria d’arte in vetro con i suoi segreti ben celati e una palazzina settecentesca, una eccentrica trentenne dai capelli bianchi prende il sole in pieno inverno, Agneta Bagnér é una poliedrica artista veneziana che possiede una bellissima galleria d’arte in vetro a Murano e che vive da sempre con la sua governante Virna. Marta Vendramin é una famosa ematologa, divisa tra il suo impegno lavorativo e le sue disavventure amorose; Marta é una persona di grande sensibilità ma non si perdona di aver fatto soffrire la madre quando stava morendo per leucemia prolungando le sue sofferenze con l’accanimento terapeutico.

Intorno a loro tanti personaggi che colorano questa storia moderna e razionale: Andrea Mascagni da tempo innamorato di Marta, vede sfaldarsi la sua famiglia perché in separazione dalla moglie; Virna, la governante di Agneta, sempre materna e protettiva, vive con lei da sempre; Bertrand, professore di storia dell’arte, vecchia conoscenza di Agneta, viene a trovarla al crepuscolo della sua esistenza per ricordarla tra i vetri delle sue opere che tanto han significato per loro quando erano amanti; Lele, un piccolo criminale sulla cinquantina, che chiede sempre di più per il materiale illegale che porta.

Un’amicizia che manda il suo eco nell’eternità saprà sciogliere un male antico? Un ciondolo di vetro con un giglio nero indica morte e rinascita.

                                                                ©Francesco Spuntarelli

© 2023 Consul Press - Tutti i diritti riservati.
Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Sveva Marchetti
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu