Economia, Arte, Cultura, Identità in Abruzzo,
a Roma un Convegno presso la Generali Private

Economia, Arte, Cultura, Identità in Abruzzo 

L’evento –  organizzato dal Dipartimento Arte e Prospettive, con la collaborazione della Università della Pace e Università Cattolica J. Pulitzer – patrocinato dalla Banca “Generali Private” presso la sua prestigiosa “sede eventi” di Roma in via A. Bertoloni, 2,  avrà luogo in data 29 novembre p.v. – h. 17,30.

Il Dipartimento Arte e Prospettive ha organizzato un convegno per suggerire un recupero artistico e ambientale, al fine di valorizzare ed implementare la presenza turistica (nostra prima industria) sul territorio. Tale Convegno sarà propedeutico per la creazione di una Fondazione per L’Ottocento Italiano e l’Arte Contemporanea, con predilezione verso quello napoletano e meridionale in genere e con particolare attenzione per gli  artisti abruzzesi.

Con l’occasione si terrà una panoramica sull’odierna realtà economica e infrastrutturale e sulle potenziali prospettive di sviluppo del territorio, soprattutto grazie al recupero dell’identità storica e artistica, valorizzando e aprendo al turismo culturale (e alle sue sinergie) i centri urbani di pregio, i palazzi storici e le vestigia del passato.

Alla manifestazione hanno concesso il loro pregiato patrocinio: la regione Abruzzo, l’Università della Pace (l’unica accreditata presso l’ONU) e l’Università Cattolica J. Pulitzer di Budapest.

Tra i Relatori del Convegno, – di cui saranno pubblicati gli atti – hanno dato conferma: il Prof. Egidio M. Eleuteri, storico dell’arte; il Dr. Arturo Diaconale, direttore del quotidiano “L’Opinione”; il Dr. Giuseppe Sanzotta, direttore del quotidiano “Italiani”; l’Arch. Guerriero Latini, esperto di storia ed ambiente; la Dr.ssa Daniela Pozone, giornalista; il  Dr. Pier Alberto Faina, funzionario Italferr; il Dr. Dalmazio Frau, storico dell’arte del  MedioEvo e Rinascimento; il Prof. Stelio Venceslai, saggista ed economista; il Dr. Claudio Garbo, Manager Alberghiero.

 

per ulteriori informazioni sui relatori ed interventi, visionare i due file allegati   

invito

invito interventi

 

 

                                                                         

Lascia un commento

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu