giovedì, 21 20 Novembre19

Fondi alle PMI annunciati dalla Union-Camere
nell-incontro-a-treviso-presenti-sangalli-e-patuanelli

UNION-CAMERE, PREVISTI 100 MILIONI PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE PMI

Ben Cento milioni di €uro sono previsti nel prossimo triennio per assistere ed agevolare la trasformazione digitale delle Pmi. Questo sarà il cospicuo stanziamento che verrà erogato dalle Camere di Commercio Italiane, impegnate già da tempo nel sostenere la transizione delle imprese del nostro Paese all’economia 4.0.

Durante la XXVIII^ Convention internazionale della UnionCamere svoltasi a Treviso, ad annunciare l’approvazione del nuovo Piano Triennale da parte del Ministero dello Sviluppo Economico è stato Carlo Sangalli – Presidente di UnionCamere. Dopo l’apertura dei  lavori dell’Assemblea dei Presidenti delle Camere di Commercio, al termine di un suo articolato intervento, Sangalli ha auspicato che “il nostro Paese, per crescere, deve scommettere sulle Imprese e sulle Camere di Commercio”.

Tale Convegno, svoltosi a Treviso dal 26 al 29 ottobre, ha registrato la presenza anche del Ministro Stefano Patuanelli e tra i vari Ospiti ed “Addetti ai Lavori” ha inoltre partecipato – su invito di Mario Pozza, Presidente dell’Union Camere del Veneto – anche il Vicepresidente Unione Consoli Onorari in Italia Dr. Mattia Carlin insieme a Muhamed Rakip – Ministro Consigliere della Macedonia del Nord.
E’ inoltre interessante notare che la Macedonia ha assistito al Forum per la prima volta e, nell’ambito della diplomazia economica, il Ministro Stefano Patuanelli ha rivolto espressioni di attenzione e interesse nei confronti del Consigliere Muhamed Rakip, nonché di viva cordialità nei confronti del nostro Console Mattia Carlin.  Lo stesso Ministro Patuanelli, al termine di un suo corposo intervento sulle funzioni delle Camere di Commercio, ha altresì espresso il suo impegno affinché i Presidenti eletti nelle Camere di Commercio debbano ricevere un emolumento, soprattutto per la dignità delle stesse Istituzioni. 


 

Lascia un commento

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu