Templar Cathechism e i Cavalieri di Seborga

Si desidera annunciare la avvenuta la pubblicazione negli USA del libro TEMPLAR CATECHISM scritto in inglese dal Prof. DIEGO BELTRUTTI , del VOESS.  L’uscita di questo testo ad opera della casa editrice Nova Publishers di New York deve essere motivo di orgoglio per tutto l’Ordine in quanto porta nei paesi anglosassoni la voce dell’Ordine dei Cavalieri di Seborga. Coloro che fossero interessati al volume possono ordinarlo sul sito della casa editrice. Nei prossimi sei mesi dovrebbero uscire edizioni in altre lingue tra cui l’italiano.

E’ inoltre disponibile il 2° volume sul Cavalierato Cistercense, scritto a suo tempo da GIORGIO I, già Principe di Seborga, ove l’ Ordine dei Cavalieri di Seborga è il tema centrale del libro. Molto si è scritto su Seborga, tuttavia ancora poco è stato detto a proposito del Venerabilis Ordos Sancti Sepulchri che qui è nato e che qui vive da oltre sei secoli. Giorgio Carbone, a lungo Maestro dell’Ordine, ci guida in questo cammino storico ignoto ai più.

Lo scopo di questo libro, dice il curatore Diego Beltrutti, è sintetizzato nella frasi di Giovanni : “perchè nulla vada perduto” (Gv 6,12). I cavalieri devono riconoscersi nelle loro basi religiose, spirituali e storiche; solo così avendo bene a mente la loro missione, i loro obbiettivi e meditando sulle vicende storiche in cui l’Ordine è stato coinvolto ed ancora di più sugli errori del passato, i cavalieri di oggi potranno continuare, sicuri, nell’opera. Il cavaliere è un uomo alla ricerca, ma la ricerca è un percorso intimo, di crescita morale e spirituale nell’ambito di una Regola da rispettare. Giorgio ci dà gli strumenti per riflettere su questo ordine che è ancora da scoprire e da interpretare. Egli ha raccolto documenti e libri attinenti all’Ordine così come al Principato per tutta una vita. In questo libro vi sono racchiuse informazioni che nascono dalla penna di un uomo che ha dato alla causa della cavalleria di Seborga tutta la sua esistenza.

[divider style=”tiny”][/divider]

Totale visite al 15/12/2013: 39

Lascia un commento

© 2022 Consul Press - Tutti i diritti riservati.
Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu