• Home
  • In Evidenza
  • Il Club Marco Polo, dalla Ca’ Foscari,
    con l’Italia in un contesto internazionale

Il Club Marco Polo, dalla Ca’ Foscari,
con l’Italia in un contesto internazionale

LE ECCELLENZE DELLASERENISSIMA”  

Il Club Marco Polo è un esclusivo “Laboratorio” con vocazione internazionale che raccoglie il Network di Manager “Globali” laureatesi a Ca’ Foscari. Tale Club, pur se radicato nel Veneto e ripartendo proprio dalla Città di Venezia, ha come proiezione il Mondo, con uno specifico focus sul Far East.

E proprio tramite il Club Marco Polo, la “Ca’ Foscari” – già fucina di qualificati Professionisti esperti in Management, nonché in Lingue Orientali e Mediorientali – ha inteso forgiare un “Gruppo di Eccellenza” che, condividendo le  molteplici esperienze acquisite, possa efficientemente operare (nell’ambito dei propri obiettivi) alla risoluzione dei problemi sia per le imprese, sia per l’intera imprenditoria del Nordest.

Per il Club Marco Polo, punti di riferimento sono: Economia, Società e Relazioni… e, pertanto, risulta essere in grado di operare sapientemente e dinamicamente, utilizzando tutte le opportunità a beneficio del tessuto sociale in cui è presente,  instaurando opportune relazioni tra i “Manager Cafoscarini”.
Al riguardo il Club si propone quindi come un collante tra i soggetti individuali e istituzionali per “mettere in cantiere” soluzioni veloci e concrete a favore di coloro che intendono utilizzare sia l’Internazionalizzazione, sia l’Innovazione.
Il Marco Polo Club (MPC) è una Elite di Quadri e Dirigenti del middle management, i cui componenti riescono ad entrare rapidamente in operatività, interagendo tra loro in piena collaborazione. Lo stesso Club, tra l’altro e a volte, ha manifestato una disponibilità ad ospitare al suo interno anche selezionati alti potenziali dal profilo internazionale e portatori di idee innovative.  

***** *** *****

Qui di seguito si riporta una dichiarazione del Dr. Mattia Carlin – Advisor Fondazione Italia Giappone con sede alla Farnesina – che, aderendo al Marco Polo Club, ha rilasciato alla Redazione della Consul Press: 
“Da già Cafoscarino, ho accettato con entusiasmo l’invito del Presidente di farne parte con l’ auspicio di concretizzare iniziative di valore, concrete e strutturate.  Porterò la mia esperienza in ambito istituzionale e aziendale con entusiasmo”. 

 

Ca' Foscari, Venezia, Club Marco Polo

Lascia un commento

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu