Skip to main content

Irene Pivetti e Giovanni Paolo Bernini: a Roma per parlare insieme di Italia e di Europa

Il 19 maggio, a Roma, si sono riuniti i due candidati per le elezioni europee 2019 di Forza Italia Giovanni Paolo Bernini (candidato sezione Centro) e Irene Pivetti (candidata sezione Nord Orientale). I due politici si sono confrontati e hanno espresso la loro linea e visione comune nel voler risollevare le sorti dell’Italia in Europa, all’insegna del made in italy, della ripresa economica, sociale e lavorativa del cittadino italiano.

Il vero dato sconfortante è l’emigrazione dei giovani – sostengono- che vanno all’estero alla ricerca di un futuro migliore e ricomprendo spesso posizioni lavorative che qui neanche accetterebbero. Bisogna farli partire per conoscere, studiare, e fare tanta esperienza, ma bisogna anche farli tornare, rendendo questo paese più appetibile e degno dell’attenzione che merita.
L’italia ha una lunga storia e tradizione, non possiamo accettare che rimanga il fanalino di coda in Europa, piegata alle logiche e alle rigidità di una politica “germanocentrica” poco incline a riconoscerle un’ importanza strategica sia da un punto di vista politico sia economico. Siamo qui per dire ai cittadini che esiste una speranza, fatta di azioni concrete, perché siamo professionisti e conosciamo molto bene le realtà degli imprenditori e lavoratori italiani.
Il nostro partito ha dimostrato di lavorare seriamente e costantemente per questo Paese, il 26 maggio si tratta di votare persone che in Europa sappiano starci e dare una possibilità al nostro Paese“.