lunedì, 18 Novembre 2019

IV^ Giornata Nazionale dei Borghi Autentici
– nel Lazio, domenica 29 settembre

Una festa diffusa nei Borghi Autentici italiani nel Lazio 
sul tema “Luoghi della Lentezza e del saper fare” nell’anno del Turismo Lento

I Borghi Autentici d’Italia che partecipano alla Giornata nazionale festeggeranno la lentezza come valore, un valore da riscoprire.  
Anche nel Lazio, come in molte altre Regioni d’ Italia,  le parole d’ordine saranno “comunità”, “identità”, “cura dei dettagli”, “pazienza”, “dedizione”, “qualità” dei processi creativi e “convivialità”, per dare maggiore visibilità a quei piccoli Comuni che rappresentano il grande patrimonio culturale, artistico ed anche enogastronomico.

Il programma della manifestazione è ricchissimo e per quanto riguarda la Regione Lazio segnaliamo:

  • Cervara di Roma (Roma) valorizza la sua storia, il suo ambiente e la cultura produttiva con visita al sito archeologico della Rocca medievale e al laboratorio di ceramica; trekking in faggeta ed Osservazioni astronomiche.
  • Oriolo Romano (Viterbo) punta su vini autentici e peperoncino: due prodotti autentici di questa terra. Si parte addirittura venerdì per una tre giorni di degustazioni della tradizione contadina. Animazione anche per i piccoli nella splendida piazza Umberto I. Tutto plastic free. 

 

Lascia un commento

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu