La Chiesa Ortodossa a Foggia

COMUNICATO  STAMPA

Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala

Sabato prossimo, 2 Dicembre, a Foggia, nei locali di Vigna Nocelli (Strada Statale Foggia-Lucera km. 329 ) il Vicario Generale e Portavoce della Chiesa Ortodossa italiana autocefala Monsignor Cosma, Eparca di Bari e di Tutte le Puglie, di Anglona ed Acerenza, accompagnato dal Cancelliere e Vescovo delle Terre di Roma, Filippo Ortenzi – s’incontrerà con i fedeli del foggiano.

Alle ore 17 verrà celebrata la Divina Liturgia nel corso della quale il signor Giuseppe Lauda, segretario dell’Associazione Rinascita e Rose, nonché persona conosciuta ed attiva nel campo sociale e culturale, verrà ordinato Ipodiacono della Chiesa.

Si tratta di un importante successo in una terra che vide il fiorire del cristianesimo sin dall’epoca paleocristiana. Le Sante Terre di Puglia sono tra l’altro fervide nella devozione alla Madonna e a Nostro Signore Gesù. In tutte le Puglie è tra l’altro forte il sentimento di preghiera verso San Michele Arcangelo, San Nicola di Myra e i Santi anargiri, Cosma e Damiano.

Il vescovo Cosma durante la Divina Liturgia, raccomanderà alla Madonna, a Gesù Cristo e a tutti Santi ortodossi, i fedeli pugliesi della Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala.
A tutti i partecipanti, per ultimo, sarà letto un messaggio del Patriarca della Chiesa Alessandro I, al secolo Alessandro Meluzzi.

Roma – vicolo del Farinone n. 26

       chiesa.ortodossa@yahoo.it  #   www.chiesaortodossaitaliana.org

 

© 2023 Consul Press - Tutti i diritti riservati.
Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Sveva Marchetti
Sede: Via Dora, 2 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu