• Home
  • Master e Formazione
  • La Cristianità tra passato e futuro –
    L’Università d’Estate della Fondazione Lepanto

La Cristianità tra passato e futuro –
L’Università d’Estate della Fondazione Lepanto

La Cristianità tra passato e futuro

All’Università d’Estate della Fondazione Lepanto Subiaco 
#  25-28 luglio 2019

a cura di GIAN PAOLO MENEGHINI

Sono aperte le selezioni per la sesta edizione della Università d’Estate della Fondazione Lepanto, che si svolgerà a Subiaco da giovedì 25 luglio a domenica 28 luglio 2019. Il corso sarà svolto da un gruppo di docenti coordinato dal prof. Giovanni Turco e quest’anno avrà come tema La Cristianità tra passato e futuro.

L’Università d’estate della Fondazione Lepanto costituisce una iniziativa di approfondimento e di formazione rivolta a studiosi e studenti che si propongono di analizzare gli eventi contemporanei alla luce dei principi dell’ordine naturale e cristiano.
Il programma di quest’anno prevede, tra l’altro, gli interventi dei docenti: Matteo D’Amico, Gianandrea de Antonellis, Roberto de Mattei, padre Serafino Lanzetta, don Marino Neri, Andrea Sandri, Giovanni Turco, José Antonio Ureta, Guido Vignelli.

Modalità di iscrizione  – 
Il corso è riservato prevalentemente a giovani tra i 18 e i 35 anni. Entro i limiti dei posti saranno ammessi anche uditori di età superiore. 
Chi intende partecipare dovrà inviare un curriculum vitae via email al seguente indirizzo: info@fondazionelepanto.org (il curriculum non è necessario per chi ha partecipato a precedenti edizioni). Un’apposita commissione valuterà le domande dei partecipanti, che sono tenuti a frequentare tutto il corso da giovedì sera a domenica mattina. 
La quota d’iscrizione che include e il vitto (prima colazione, pranzo e cena) l’alloggio da giovedì 25 luglio (check-in) a domenica 28 luglio (check-out), presso il monastero di Santa Scolastica a Subiaco, è pari a 210,00 euro a persona in camera doppia e di 250,00 euro in camera singola, e dovrà essere versata, una volta confermata la partecipazione al corso. 
Per gli uditori, di età superiore ai 35 anni, il costo per vitto e alloggio è di 250,00 euro a persona in camera doppia e di 290,00 euro in camera singola. 
Le spese di viaggio, il pernottamento in stanza singola, e tutte le spese extra, restano a totale carico dei partecipanti. 
E’ prevista una visita al Sacro Speco di san Benedetto e al Monastero di Santa Scolastica. 
E’ prevista, inoltre, la possibilità di assistere quotidianamente alla Santa Messa secondo il Rito romano antico. 
Sarà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che ne faranno richiesta.

L’Agenzia Giornalistica CONSUL PRESS da più tempo segue con interesse le attività ed iniziative della FONDAZIONE LEPANTO, segnalando sulla propria testata anche recensioni di libri patrocinati dalla stessa Fondazione, nonchè dibattii e Tavole Rotonde, sempre ad alto livello.  

Sito web: www.fondazionelepanto.org

E-mail: info@fondazionelepanto.org

 

© 2013-2020 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu