lunedì, 18 Novembre 2019

La Cristianità tra passato e futuro –
L’Università d’Estate della Fondazione Lepanto

La Cristianità tra passato e futuro

All’Università d’Estate della Fondazione Lepanto

Subiaco  #  25-28 luglio 2019

Sono aperte le selezioni per la sesta edizione della Università d’Estate della Fondazione Lepanto, che si svolgerà a Subiaco da giovedì 25 luglio a domenica 28 luglio 2019. Il corso sarà svolto da un gruppo di docenti coordinato dal prof. Giovanni Turco e quest’anno avrà come tema La Cristianità tra passato e futuro.

L’Università d’estate della Fondazione Lepanto costituisce una iniziativa di approfondimento e di formazione rivolta a studiosi e studenti che si propongono di analizzare gli eventi contemporanei alla luce dei principi dell’ordine naturale e cristiano.
Il programma di quest’anno prevede, tra l’altro, gli interventi dei docenti: Matteo D’Amico, Gianandrea de Antonellis, Roberto de Mattei, padre Serafino Lanzetta, don Marino Neri, Andrea Sandri, Giovanni Turco, José Antonio Ureta, Guido Vignelli.

Modalità di iscrizione 

Il corso è riservato prevalentemente a giovani tra i 18 e i 35 anni. Entro i limiti dei posti saranno ammessi anche uditori di età superiore.

Chi intende partecipare dovrà inviare un curriculum vitae via email al seguente indirizzo: info@fondazionelepanto.org (il curriculum non è necessario per chi ha partecipato a precedenti edizioni). Un’apposita commissione valuterà le domande dei partecipanti, che sono tenuti a frequentare tutto il corso da giovedì sera a domenica mattina.

La quota d’iscrizione che include e il vitto (prima colazione, pranzo e cena) l’alloggio da giovedì 25 luglio (check-in) a domenica 28 luglio (check-out), presso il monastero di Santa Scolastica a Subiaco, è pari a 210,00 euro a persona in camera doppia e di 250,00 euro in camera singola, e dovrà essere versata, una volta confermata la partecipazione al corso.

Per gli uditori, di età superiore ai 35 anni, il costo per vitto e alloggio è di 250,00 euro a persona in camera doppia e di 290,00 euro in camera singola.

Le spese di viaggio, il pernottamento in stanza singola, e tutte le spese extra, restano a totale carico dei partecipanti.

E’ prevista una visita al Sacro Speco di san Benedetto e al Monastero di Santa Scolastica. 
E’ prevista, inoltre, la possibilità di assistere quotidianamente alla Santa Messa secondo il Rito romano antico. 
Sarà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che ne faranno richiesta.

 

Sito web: www.fondazionelepanto.org

E-mail: info@fondazionelepanto.org

 

Newsletter

Iscriviti al Servizio Newsletter di Consulpress e riceverai via posta elettronica gli ultimi aggiornamenti dalla nostra Agenzia di Stampa.

Archivio Articoli

© 2013-2019 Consul Press. Testata registrata presso il Tribunale di Roma, N° 87 del 24/4/2014.
Editore: Associazione Culturale "Pantheon" - Direttore Responsabile: Antonio Parisi
Sede: via Tagliamento, 9 - 00198 Roma (RM). Telefono: (+39) 06 92593748 - Posta elettronica: info@consulpress.eu